rotate-mobile
Cronaca

Antonella Clerici apre le sue cucine alla blogger riminese Federica Gif

Per la seconda volta darà esempio davanti alle telecamere di come il cibo che piace può anche far bene

Per “Indovina chi viene a pranzo?”, venerdì sette settembre Antonella Clerici rinnova il suo invito a partecipare alla trasmissione La prova del cuoco alla food blogger riminese Federica Gif che darà esempio per la seconda volta (la prima ad aprile scorso) di come il cibo che piace può anche far bene. Federica Gif, autrice del suo primo libro di ricette dal titolo già di per sé molto esplicativo, Più ricette sane, meno ricette mediche, edito da Macro Edizioni, preparerà, in diretta, una buona e sana ricetta. Il libro è la traduzione su carta del blog #mipiacemifabene che Federica Gif ha creato e che è diventato in poco tempo una delle piazze virtuali più frequentate dagli amanti della buona cucina naturale, tanto che si è aggiudicato premi e nominations agli Oscar della rete.

Per tre anni consecutivi è stata invitata al Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale, dove ha tenuto show-cooking di fronte a migliaia di persone. Nel 2012 è stata invitata al programma televisivo "Casa Alice" insieme a Franca Rizzi e Daniele Persegani su Alice Tv, di Sky. Ha partecipato a "Indovina chi viene a cena"; trasmissione condotta dallo chef Mattia Poggi in onda su Arturo Tv. Collabora spesso con importanti aziende biologiche nazionali. Nel 2013 ha ricevuto una nomination come miglior rivelazione foodblogger ai “Macchianera Italian Awards", gli Oscar del Web, classificandosi fra i primi tre blog di cucina in Italia.

Nel 2014 viene nominata "Officiai Foodblogger" del Sana. Sempre nel 2014 ha ricevuto nuovamente una doppia nomination agli Oscar del web come "Miglior Foodblogger" e "Miglior Sito Food". Nel 2014 si è aggiudicata il primo posto come "Miglior Green Food Blog" ai Malvarosa Foodblogger Awards. Dal 2015 cura una rubrica all'interno della trasmissione "Miracolo Italiano" condotta da Fabio Canino e LaLaura in onda su Rai Radio2. A maggio 2015 è stata nominata insieme a Chiara Maci, Official FoodBlogger di FoodWell, la kermesse dedicata alla sana alimentazione per chi fa sport, che si svolge all'interno di Rimini Fiera, nelle giornate di RiminiWellness.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Clerici apre le sue cucine alla blogger riminese Federica Gif

RiminiToday è in caricamento