rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Apre sul corso di Rimini "La bottega del risparmio energetico": dietro il bancone i tecnici del comune e gli ingegneri

Dietro al bancone i cittadini troveranno i tecnici del Comune e gli ingegneri

Il Comune di Rimini e l’Ordine degli Ingegneri invitano tutti i cittadini a visitare la nuova “Bottega del risparmio energetico” che aprirà i battenti lunedì 4 marzo in Corso d’Augusto 167. Dietro al bancone i cittadini troveranno i tecnici del Comune e gli ingegneri. La bottega rimarrà aperta per due settimane da lunedì 4 a venerdì 15 marzo nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19; mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12.

Saranno esposti i temi dell’efficienza, del risparmio energetico delle nostre abitazioni e del costruire ecosostenibile; sarà spiegato perché consumare meno gas-metano è l’unica strada per vivere meglio e per salvare l’ambiente dal surriscaldamento globale, dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento; e saranno presentate le tecnologie per aumentare il comfort abitativo e diminuire la bolletta energetica. Inoltre si parlerà di come accedere agli sgravi fiscali e ai contributi statali per gli interventi di riqualificazione energetica. Verrà spiegato la differenza fra un Ape (l’Attestato di Prestazione Energetica) e una diagnosi energetica. I“commessi della bottega” risponderanno alle domande e alle curiosità dei cittadini.

Ogni giornata sarà suddivisa in tre momenti: la presentazione di due argomenti inerenti ai temi energetici e ambientali e il momento finale con risposta alle domande dei presenti. Le scuole, le associazioni, i comitati e i gruppi possono richiedere un appuntamento durante il quale verrà loro illustrato lo specifico argomento richiesto. Info: energia@comune.rimini.it 0541704814 – 0541704734

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre sul corso di Rimini "La bottega del risparmio energetico": dietro il bancone i tecnici del comune e gli ingegneri

RiminiToday è in caricamento