rotate-mobile
Cronaca

Sbarca a Rimini la prima edizione de "Lo Show dei Motori"

Un grande evento dedicato al mondo delle due e quattro ruote con esibizioni altamente spettacolari e presenza di professionisti, piloti e stuntman di livello internazionale

E' in piena attività la macchina organizzativa della prima edizione de "Lo Show dei Motori", vero e proprio happening per gli amanti delle due e quattro ruote, ma soprattutto per chi ama lo spettacolo allo stato puro. Si, perché E.G. Events, società che organizza l'evento, ha voluto dare, nella circostanza, un carattere alla manifestazione che non lasciasse dubbi. Tanto spettacolo da offrire al pubblico che potrà non perdere l'occasione per assistere ad una "quattro giorni" all'insegna della pura adrenalina. Infatti "Lo Show dei Motori" calerà le sue carte giovedì 25 aprile e fino alla chiusura, prevista per domenica 28 aprile, sarà un susseguirsi di spettacoli ed esibizioni di assoluto livello. Teatro di uno spettacolo da non perdere assolutamente, sarà il polo fieristico di Rimini Fiera, area prestigiosa e strategica, perfetto habitat per ospitare nella massima comodità, così tante evoluzioni previste. Rimini Fiera, struttura moderna e dalla grande capacità ricettiva, potrà così, in tutta tranquillità, ospitare visitatori e addetti ai lavori, interessati a vivere una full immersion a base di rombanti motori, colori e suoni, giusti ingredienti per un cocktail tutto da gustare. Insomma un salone-spettacolo iperattivo dedicato a 360° al mondo dei motori. 

Tanti gli spettacoli previsti e naturalmente l'attività in casa E.G. Events in questi giorni è davvero frenetica, il tutto proprio per portare sulle aree di Rimini Fiera, il massimo del divertimento e del coinvolgimento. 65.000 mq che per l'occasione  si trasformeranno in mini circuiti caratterizzati dalla massima sicurezza e visibilità a tutto vantaggio di un pubblico che, se vorrà, sarà chiamato in causa. Si, perché potrà calarsi in alcuni eventi e diventare così parte attiva degli stessi; calarsi nel senso reale del termine, visto che sono in programma esibizioni, ma anche spazi nei quali gli spettatori potranno prendere posto nell'abitacolo di vere auto da corsa, piuttosto che all'interno di vetture adibite a corsi di guida sicura. Insomma, scariche di adrenalina, ma anche acquisizione di meccanismi di guida per affrontare momenti di pericolo o di emergenza. Tutto questo si potrà fare sia al fianco di piloti ed istruttori professionisti, che anche guidando realmente, sempre ovviamente assistiti e tutelati da chi della guida ne ha fatto un vanto, oltre che una lunga vita professionale. 

Tante le iniziative e gli eventi nei quattro giorni dedicati al fumante e rombante mondo dei motori, molte delle quali già definite, quasi nei dettagli. Dunque sarà interessante scoprire che al centro delle esibizioni e dello spettacolo ci sarà una garanzia in tal senso. Infatti a dirigere il cuore delle aree che si andranno ad allestire per "Lo Show dei Motori", ci sarà un team internazionale di comprovata grandezza, da anni in attività oltre che in Italia, soprattutto all'estero, con tournée, spesso sold out, che spaziano dal Sud dell'Europa al Nord Europa. Veri e propri appuntamenti con l'incredibile spettacolo offerto da grandissimi professionisti, spesso impegnati anche in importanti serie televisive e cinematografiche. Bene, a Rimini Fiera sarà presente il Team Franco Medici, con tutto il suo potenziale ed una squadra composta da oltre trenta professionisti, con altrettante vetture altamente spettacolari e performanti. Nel team di Franco Medici, non mancheranno di certo, come tradizione vuole, moto e camion ad impreziosire e completare uno spettacolo unico nel suo genere. Molto presto arriveranno i dettagli delle singole iniziative, comunque ormai ampiamente definite, con il pubblico che così potrà ulteriormente calarsi e prepararsi ad un evento tutto da vivere. Si, perché la E.G. Events, con a capo il suo vulcanico patron, Emily Granieri, ha voluto decisamente imprimere alla manifestazione un carattere  giovane e dinamico. 

Certo, ci sarà spazio anche per i meno portati a vivere forti emozioni; infatti non mancheranno all'appello padiglioni espositivi dove ammirare da vicino, in perfetta tranquillità, auto da sogno o curiosità e particolarità rappresentate da pezzi unici che impreziosiranno l'evento della primavera 2019. Del resto non mancheranno anche aree ed iniziative rivolte al divertimento ed intrattenimento di bambini e famiglie, ma, ovviamente, la farà da padrone la voglia di stupire e di regalare forti emozioni. 
Dunque l'Emilia Romagna, in particolare Rimini Fiera, dal 25 al 28 aprile catalizzerà l'interesse di appassionati e curiosi, diventando di fatto la capitale dello spettacolo a due e quattro ruote. Concetto rafforzato, visto che non mancheranno di certo aree a tema per gli amanti del Tuning estetico e Car Audio, ad oggi, ad oltre due mesi dall'apertura dei cancelli, si sono già registrati oltre duecento partecipanti! Poi E.G. Events, sensibile ai problemi della mobilità, anche ecologica, ha riservato spazi al futuro elettrico ed eco-sostenibile, anche strizzando l'occhio al passato, infatti una particolare attenzione sarà riservata alle auto vintage ed al mondo che le circonda. "Lo Show dei Motori" ospiterà anche importanti ed affollati raduni di autoclub e motoclub. Chi invece vorrà conoscere meglio il pianeta dei fuoristrada 4x4, non dovrà mancare all'appuntamento.  Insomma è presto per accendere i motori ed ammirare le coreografie che faranno parte della kermesse motoristica, ma certamente è già alta la temperatura nei box e nelle officine della E.G. Events, dove si sta allestendo, con determinazione ed entusiasmo, una importante macchina, unica nel suo genere.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a Rimini la prima edizione de "Lo Show dei Motori"

RiminiToday è in caricamento