rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Progetto area ex fiera, sorgeranno parcheggi ed uno spazio verde

L’intervento del centro commerciale è caratterizzato da un volume centrale su due livelli che ospita il al piano seminterrato-interrato i parcheggi pertinenziali ed al piano terra l’area di vendita

Parere positivo lunedì mattina in III commissione alla Valutazione di Impatto Ambientale per la nuova area commerciale-direzionale e parcheggi ad uso pubblico in via della Fiera, parte del progetto di riqualificazione di un importante quadrante di città che andrà ad arricchirsi di funzioni e contenuti grazie alla realizzazione del nuovo polo natatorio pubblico Aquarena. Il progetto, presentato dalla società cooperativa Commercianti Indipendenti Associati e da Rimini Fiera Spa prevede la realizzazione di un’area di 2.500 metri quadrati di superficie di vendita, con annesse superfici a parcheggio per 324 posti auto e la sistemazione a verde nell’area dismessa di via della fiera lato Riccione.

L’intervento del centro commerciale è caratterizzato da un volume centrale su due livelli che ospita il al piano seminterrato-interrato i parcheggi pertinenziali ed al piano terra l’area di vendita. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di 254 parcheggi ad uso pubblico. Parere favorevole anche alla variante alla zonizzazione acustica, legata allo spostamento della collocazione dell’area residenziale. Una volta ottenuto il via libera dal consiglio comunale, è prevista per l’inizio di dicembre una nuova convocazione della conferenza di servizi, che darà il via libera definitivo ai lavori, il cui inizio è previsto per la fine di febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto area ex fiera, sorgeranno parcheggi ed uno spazio verde

RiminiToday è in caricamento