rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Dante

Riccione, arredo urbano in viale Dante: interventi conclusi per il fine settimana

“L’amministrazione comunale ha concordato con gli operatori economici di viale Dante e di viale San Martino gli interventi da realizzare", spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini

Con la posa delle fioriere alle nuove panchine si concludono i lavori di riqualificazione dell’arredo di viale Dante nel tratto compreso tra il porto e la zona Alba. Le nuove panchine, complessivamente una sessantina, sono realizzate con un materiale di plastica misto a polvere di legno (wpc), antigraffio,anti scoloritura e non richiedono alcuna manutenzione. Verranno sostituiti anche i cestini con 68 di nuovi in lamiera d’acciaio colore cortin dotati di portasigarette .

Questa seconda tranche di interventi di nuovo arredo fa seguito al potenziamento dell’illuminazione con luci a led e alla sostituzione dei plexiglass colorati con altrettanti bianchi per dare maggiore luminosità al viale. Entro il fine settimana i lavori di posa dell’arredo dovrebbero essere conclusi. Mentre a stagione estiva terminata, Geat procederà alla potatura degli alberi del viale, alla sostituzione delle piastrelle nelle parti di pavimentazione più danneggiata, all’asfaltatura di alcune traverse e delle parti più danneggiate di viale Dante.

Ultimati inoltre gli interventi di arredo in viale San Martino. Anche in questo caso sono state posizione 24 nuove fioriere, alternate a transenne per delimitare la pista ciclabile. Sono fioriere fisse al manto stradale in modo da impedirne lo spostamento ed evitare la sosta non consentita dei veicoli. Il nuovo arredo comprende la zona tra viale San Martino, viale Torino e viale Trento Trieste.

“L’amministrazione comunale ha concordato con gli operatori economici di viale Dante e di viale San Martino gli interventi da realizzare – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Cesarini – in modo da andare incontro alle principali esigenze di miglioramento segnalate dai residenti e dagli operatori dal punto di vista estetico e della stessa fruibilità dei viali. Panchine, fioriere, cestini, illuminazione , pista ciclabile, sono i primi interventi di arredo condiviso , circoscritti a zone della città dalle quali è giunta la richiesta di intervenire celermente e ai quali l’amministrazione ha dato una prima risposta. Nei prossimi mesi sono previsti interventi di miglioramento dell’arredo in altre zone della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, arredo urbano in viale Dante: interventi conclusi per il fine settimana

RiminiToday è in caricamento