rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Nidi d’infanzia comunali, da lunedì partono le iscrizioni a Santarcangelo

Le domande si presentano fino al 4 maggio soltanto online Sabato 23 e 30 marzo ‘open day’ al Mongolfiera e al Rosaspina

Lunedì 18 marzo aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno 2019/2020: le domande potranno essere presentate fino al 4 maggio soltanto in modalità online sul portale https://santarcangelo.ecivis.it, mentre l’ufficio Scuola è disponibile a fornire assistenza alla compilazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (per orari diversi è anche possibile concordare un appuntamento chiamando lo 0541/356.240).

Potranno essere iscritti i bambini e le bambine in età compresa tra gli 8 e i 32 mesi (l’età va calcolata al 30 settembre 2019) e l’ordine di presentazione della domanda non costituisce un criterio di precedenza. I posti sono infatti assegnati prioritariamente ai bambini residenti nel comune di Santarcangelo, mentre i residenti nei comuni dell’Unione di Comuni Valmarecchia hanno la precedenza rispetto ai residenti in altri comuni.

A Santarcangelo i nidi d’infanzia sono due: La Mongolfiera accoglie i bambini tra i 12 e i 32 mesi ed è in via Guido Rossa 2, mentre il Rosaspina –  che è in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1 – accoglie i bambini tra gli 8 e i 32 mesi e dal prossimo anno educativo offrirà anche l’orario continuato fino alle 18 soltanto per i bambini con genitori entrambi lavoratori. Sono già programmati anche gli ‘open day’, le giornate aperte in cui le educatrici incontrano i genitori che intendono iscrivere i propri figli. Per l’occasione viene infatti organizzata una visita guidata, suddivisa in gruppi, per esplorare gli spazi, porre domande, conoscere la giornata educativa attraverso video e documentazioni: per il nido La Mongolfiera l’open day si svolgerà sabato 23 marzo (1° visita ore 10 – 2° visita ore 11), per il Rosaspina sabato 30 marzo (1° visita ore 10 - 2° visita ore 11).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.comune.santarcangelo.rn.it, www.nidisantarcangelo.it., oppure contattare l’ufficio Scuola (scala A – primo piano) – tel. 0541/356.240 – scuola@comune.santarcangelo.rn.it. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d’infanzia comunali, da lunedì partono le iscrizioni a Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento