rotate-mobile
Cronaca

Aspetta il cliente in una panchina: nel pacchetto di sigarette c'era della "maria"

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione contro lo spaccio di droga, organizzando periodicamente servizi preventivi e repressivi

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Rimini hanno arrestato in flagranza nella nottata tra venerdì e sabato un 25enne riminese per detenzione di sostanze stupefacenti. L'individuo è già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. I militari al comando del capitano Sabato Landi, nell'ambito dei controlli disposti dal comandante provinciale, il tenente colonnello Giuseppe Sportelli, transitando nei pressi del ponte dei Mille, hanno notato il giovane che, seduto su un muretto, si guardava intorno con fare circospetto, come se stesse attendendo qualcuno.

Ed infatti, dopo poco attimi è giunto un cittadino rumeno che, dopo aver confabulato con il ragazzo, gli ha consegnato un pacchetto di sigarette ricevendo un qualcosa in cambio. Ipotizzando una cessione di sostanze stupefacenti, gli uomini dell'Arma hanno bloccato i due rinvenendo una dose di marijuana dal peso di circa due grammi. La successiva perquisizione personale e domiciliare a carico del 25enne ha permesso di rinvenire una ulteriore dose della medesima sostanza, dal peso di mezzo grammo, un bilancino elettronico nonché materiale vario per il confezionamento della sostanza, il tutto sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

L’acquirente verrà segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. L'arresto del 25enne è stato convalidato: il giovane è stato condannato alla pena di mesi 6, giorni 20 nonché alla multa di euro 1500. I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione contro lo spaccio di droga, organizzando periodicamente servizi preventivi e repressivi nelle varie zone della città al fine di incrementare la percezione di sicurezza e legalità tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspetta il cliente in una panchina: nel pacchetto di sigarette c'era della "maria"

RiminiToday è in caricamento