rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assalto alla Luxury Watches, condannati due membri del commando

Il colpo venne messo a segno nel cuore del centro storico di Rimini da una banda di quattro individui con accento dell'est Europa

Sono stati condannati entrambi a 6 anni di reclusione, con rito abbreviato, due dei quattro membri del commando che, il 28 agosto del 2014, misero a segno una rocambolesca rapina ai danni della Luxury Watches di via Garibaldi a Rimini. I due lituani, per i quali il pubblico ministero aveva chiesto 8 anni a testa, erano stati catturati dai carabinieri che indagavano sul colpo che aveva fruttato alla banda un bottino da 53mila euro in orologi prezioni. Gli altri due membri della banda, invece, non erano mai stati individuati. Quel torrido pomeriggio estivo erano entrati in azione in quattro, verso le 16.30, nel cuore del centro storico di Rimini. Avevano attesto che il titolare dell'orologeria uscisse dal negozio insieme a una commessa mentre, un'altra dipendente, era rimasta all'interno. I rapinatori, mentre uno di loro armato di pistola teneva sotto mira la commessa, con una mazza, hanno iniziato a frantumare le vetrine per fare piazza pulita dei preziosi orologi.

Assalto al Luxury Watches di via Garibaldi

Accortosi del frastuono e delle urla, il titolare era tornato immediatamente sui suoi passi e, dall'esterno, aveva visto i malviventi che stavano facendo razzia. Visitisi scoperti, i banditi cercarono di uscire ma, il titolare, tentò di bloccare la porta per evitare di farli fuggire. Ne era nata una collutazione con i rapinatori che, per darsi alla fuga, infransero dall'interno il vetro blindato della porta ferendo il padrone del negozio al volto con alcune schegge di vetro. Una volta fuori, i malviventi scapparono a piedi mentre, in via Garibaldi, accorsero le pattuglie della polizia di Stato e dei carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla Luxury Watches, condannati due membri del commando

RiminiToday è in caricamento