rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cattolica / Via Giosuè Carducci, 110

Nuovo assalto con l'acetilene, nel mirino l'Unicredit di via Carducci

Nuovo assalto con l’acetilene nel Riminese. Questa volta nel mirino dei banditi è finita la filiale della Banca Unicredit di Cattolica, in viale Giousuè Carducci 109. I malviventi hanno agito intorno alle 3 di sabato

Nuovo assalto con l’acetilene nel Riminese. Questa volta nel mirino dei banditi è finita la filiale della Banca Unicredit di Cattolica, in viale Giousuè Carducci 109. I malviventi hanno agito intorno alle 3 di sabato. Dopo aver iniettato dell’acetilene nella fessura del bancomat, lo hanno fatto esplodere riuscendo così ad entrare in possesso di una somma di denaro ancora da quantificare. La deflagrazione non ha compromesso l’agibilità dello stabilite.

Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Riccione ed i colleghi della Tenenza di Cattolica che hanno effettuato i rilievi tecnici, avviando le indagini. Nella provincia è il terzo simile colpo in poche settimane. Il 29 ottobre i banditi hanno colpito a Rimini alla filiale della Banca Malatestiana di via Pareto 1. Anche in quella occasione solo danni e fuga con la sacca vuota.

Mercoledì scorso è stato preso di mira invece la filiale dell’Unicredit di San Giovanni in Marignano, in via Roma 98. Questa volta però l’assalto esplosivo si è concluso a favore dei banditi. Non è quindi da escludere che i tre colpi siano stati messi a segno dalle stesse mani secondo uno piano ben studiato. Il tutto è al vaglio degli inquirenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assalto con l'acetilene, nel mirino l'Unicredit di via Carducci

RiminiToday è in caricamento