Il Wwf sceglie Riccione per l'assemblea nazionale dei volontari, Tosi: "L’ambiente è la nostra vera ricchezza"

L'appuntamento si è sviluppato in tre giornate no stop di incontri, riflessioni e proposte di lavoro

Riccione ha ospitato l’assemblea annuale dei volontari del Wwf Italia. L'appuntamento si è sviluppato in tre giornate no stop di incontri, riflessioni e proposte di lavoro. "E' stata occasione per rimarcare la vicinanza dell’Amministrazione alle tematiche ambientali, consolidando al contempo il rapporto con l’associazione Wwf a livello nazionale e locale", afferma il sindaco Renata Tosi intervenuta, con l’assessore all’ambiente Lea Ermeti, alla giornata conclusiva svoltasi al Palazzo del Turismo e presieduta da Donatella Bianchi, presidente Wwf Italia e dal direttivo nazionale.

Chiosa Tosi: "La salvaguardia e il controllo scrupoloso di tematiche basilari per la tutela dell’ambiente e della salute delle persone, dalla qualità dei fiumi e del mare, alla cura del verde e dell’aria e la gestione del territorio, non debbono essere circoscritte a semplici interventi manutentivi ma essere parte di una visione più ampia. L’ambiente è la vera ricchezza, le nostre politiche di pianificazione del territorio tengono conto del rispetto della sostenibilità, intesa non come termine astratto, ma come rigorosa attenzione al benessere del verde che fa parte della nostra città. Dalla qualità delle acque e dell’aria, di cui non sottovalutiamo ma prendiamo in considerazione più aspetti, penso agli studi e alle misure istituzionali sull’inceneritore, fino alla assidua attenzione messa in campo con interventi mirati alle acque”.

"Decisivo mettere in campo anche segnali di sensibilizzazione nelle scuole - conclude il primo cittadino - per questo motivo ci muoveremo, con la collaborazione del Wwf per far si che gli studenti siano coinvolti in prossime iniziative con la partecipazione di volontari ed esperti dell’associazione. Rispetto e cura della natura e delle sue bellezze sono valori da coltivare a partire dai banchi di scuola".

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

Torna su
RiminiToday è in caricamento