rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Assicurazioni scadute, mancate revisioni e altro: pioggia di multe

Solo negli ultimi giorni sono almeno una trentina le sanzioni elevate dagli agenti del comando di via Andrea Costa per mancata revisione dell’automezzo, per assicurazione scaduta o per guida con patente non rinnovata

Dalla via Emilia alla Marecchiese fino alle strade comunali, continua con costanza il monitoraggio della Polizia municipale dell’Unione per rendere più sicura la viabilità nei Comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana. Controlli che si stanno intensificando anche grazie al Sistema Controllo Targhe, la nuova strumentazione a disposizione da qualche mese delle pattuglie della Polizia Municipale che permette in tempi ridottissimi di verificare se i veicoli in transito sono regolarmente coperti da assicurazione e a posto con la revisione.

Solo negli ultimi giorni sono almeno una trentina le sanzioni elevate dagli agenti del comando di via Andrea Costa per mancata revisione dell’automezzo, per assicurazione scaduta o per guida con patente non rinnovata. Fra gli automobilisti sanzionati, anche chi era alla guida dell’automezzo privo di assicurazione e con la patente scaduta (in questi casi oltre alla multa che va da 848 a 3.393 euro è scattato anche il sequestro dell’automezzo) e chi sempre con la patente scaduta ha “mancato” la revisione del veicolo per due volte di seguito (la mancata revisione è sanzionata con una contravvenzione che va da 169 a 679 euro).

I pattugliamenti nelle zone a traffico limitato del centro storico alto hanno invece permesso alla Polizia municipale di individuare un automobilista che per sfuggire al sistema di controllo elettronico aveva coperto la targa della macchina con un telo che usciva dal baule. Fermato dagli agenti, l’automobilista è stato sanzionato e denunciato alle autorità competenti per occultamento di targa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni scadute, mancate revisioni e altro: pioggia di multe

RiminiToday è in caricamento