rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Una sede per l'associazione il Punto Rosa: taglio del nastro, donazione di 50 bisturi e festa in piazza

Una giornata evento per inaugurare lo spazio: tra gli ospiti anche l'attrice Debora Villa

Il Punto Rosa ha una "casa" e tanti progetti per il futuro. "Sono inoltre aumentare le socie e c'è tanta solidarietà - spiegano le volontarie - sono tutte guerriere contro la malattia e in difesa dei propri diritti". L’Associazione a conclusione dei progetti che da tempo porta avanti organizza una festa, sabato 15 giugno, a Santarcangelo in piazza Ganganelli.

La festa inizierà alle 18 con l’inaugurazione della nuova sede “La Casa del Punto Rosa” (in via Pascoli, a fianco all’Ospedale Franchini in fondo al vialetto della Biblioteca); il nastro sarà tagliato dal dottore Paolo Veronesi e saranno presenti, oltre alle autorità istituzionali, persone dello spettacolo che faranno da “padrini/madrine all’evento e la consigliera di Europa Donna Italia Loredana Pau. "La sede de il Punto Rosa sarà la Casa di tutte le donne, non solo quelle colpite dal tumore al seno,  ma di tutte e tutti coloro che vorranno aiutarci. La Festa proseguirà alle ore 19,30 in Piazza Ganganelli dove sarà offerto, con un piccolo contributo in donazione, un apericena con la musica di Fabiana Dj di Network Nazionali".

Sul palco il complesso “I Persistono” con la giovane cantante Elisa (una ragazza del Punto Rosa) e la Comica di “camera caffè” e “Colorado” Debora Villa il tutto presentato da Sabrina Ganzer con l'aiuto di Fabiana dj e si ballerà fino a mezzanotte

Durante la serata sarà presentato il Progetto “Bisturi Peak Plasma Blade”, con il quale l’Associazione Il Punto Rosa donerà, grazie al contributo della Banca Unicredit, una fornitura di 50 bisturi a freddo al Reparto di Chirurgia Senologica diretto dal dottor Domenico Samorani (i bisturi, mono uso, usano la tecnica di taglio a freddo, meno invasiva e cruenta e vengono utilizzati nella chirurgia della ricostruzione della mammella e per le donne con problematiche specifiche). Patrizia Bagnolini e tutte le ragazze de Il Punto Rosa aspettano tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata e visitare la sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sede per l'associazione il Punto Rosa: taglio del nastro, donazione di 50 bisturi e festa in piazza

RiminiToday è in caricamento