rotate-mobile
Cronaca

Atti sessuali su un 13enne, lo youtuber Favarigna: "Spogliati e ti farò diventare famoso"

Il 21enne accusato di aver molestato il minorenne costringendolo a compiere toccamenti intimi per poi minacciarlo di rivelare tutto alla madre

E' stato arrestato nella mattinata di mercoledì, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini Manuel Bianchi, lo youtuber Favarigna33 al secolo Davide Favaloro accusato di atti persecutori dopo aver molestato sessualmente un 13enne a Rimini. Il creatore di contenuti video sulla celebre piattaforma, 21 anni residente ad Alcamo in provincia di Trapani, secondo quanto emerso dall'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani, attraverso il web avrebbe conosciuto la sua vittima nel 2021 iniziando così a carpirne la fiducia. Fin da subito il 21enne siciliano avrebbe iniziato ad avere un comportamento morboso nei confronti del ragazzino arrivando a convincerlo a fare una videochiamata col cellulare per mostrarsi nudo. In cambio lo youtuber, che vanta quasi un milione di followers, gli avrebbe promesso di insegnargli il mestiere e di farlo diventare famoso. Nel corso del tempo, poi, il rapporto si sarebbe fatto sempre più ossessivo con Favaloro che pretendeva di controllare ogni spostamento del 13enne imponendogli di inviargli delle foto di quello che stava facendo per verificare la veridicità delle sue affermazioni. Oltre a questo, il 21enne obbligava il minorenne a giocare solo con lui sui diversi giochi on-line. L'ossessione del ragazzo, secondo le accuse, era arrivata a contattare anche gli amici della vittima spacciandosi per un altra persona e convincerli che il ragazzino si comportava male al fine di rompere le amicizie.

Il rapporto virtuale, poi, si era trasformato in reale quando Favaloro nell'ottobre del 2021 era approdato a Rimini dove aveva conosciuto di persone il 13enne. In quella occasione, secondo la denuncia, rimasto solo col minorenne lo avrebbe molestato sessualmente. Pochi mesi dopo, nell'aprile del 2022, durante una nuova visita in Riviera Favaloro aveva rivisto il ragazzino molestandolo nuovamente cercando di baciarlo. La situazione, se possibile, era degenerata nel giugno dello stesso anno quando nel corso di un terzo incontro avrebbe costretto il 13enne a baciarlo e a masturbarlo dietro il pagamento di 10 euro. La vittima avrebbe accettato le offerte sessuali del 21enne terrorizzato dalle minacce di questi di distruggere l'auto della madre del ragazzino e di presentarsi sotto casa sua per urlare di amarlo.

Sempre quell'estate, poi, il siciliano aveva ripreso con le minacce di svelare ai genitori del minorenne i rapporti che c'erano stati tra i due continuando ad ossessinarlo con decine e decine di chiamate. Nell'autunno, sempre secondo le accuse, Favaloro si era presentato anche sotto l'abitazione del ragazzino arrivando a confrontarsi con la madre e il fratello maggiore di questi. Una situazione che aveva portato le vittime a presentare denuncia alla Polizia di Stato che aveva aperto un'inchiesta le cui risultanze hanno portato il gip ad emettere il provvedimento di custodia cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti sessuali su un 13enne, lo youtuber Favarigna: "Spogliati e ti farò diventare famoso"

RiminiToday è in caricamento