rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Verucchio / Via Barbatorta

Verucchio, più luce negli attraversamenti pedonali: finiti i lavori

Urbinati ha voluto evidenziare un altro importante intervento: "In gennaio faremo dei lavori di adeguamento della rete fognaria di acque miste su via Lamarmora, punto sensibile e causa negli ultimi tempi di disagi per i residenti al verificarsi di precipitazioni abbondanti ed improvvise"

Sono terminati i lavori di miglioramento dell’illuminazione dei principali attraversamenti pedonali su via Casale nel centro abitato di Villa Verucchio. L’intervento, che ha avuto un costo inferiore ai 10mila euro, è stato effettuato da Hera Luce. Interessati dai lavori gli attraversamenti pedonali davanti a Via Barbatorta, Via Padre Gitti, Rotatoria di via Tenuta, Piazza Primo Maggio, Centro civico e Via Carducci. Inoltre è stato illuminato il principale attraversamento pedonale su via Moro dietro a Piazza Europa.

Il vicesindaco Alex Urbinati si dice "soddisfatto del risultato ottenuto e del sensibile miglioramento della visibilità di chi attraversa le strisce pedonali. Si tratta di un segnale concreto per garantire la sicurezza di cittadini e pedoni. Il prossimo anno seguirà finalmente l’intervento di messa in sicurezza di via Casale (bloccato nel 2013 e 2014 a causa del patto di stabilità) con una importante compartecipazione della Regione. Inoltre, dopo una ricognizione delle barriere architettoniche presenti sul territorio, sarà redatto il piano per l’accessibilità con interventi mirati per l’abbattimento delle barriere medesime".

"Il tutto - aggiunge - si inserisce in un percorso più ampio per la tutela degli utenti deboli della strada, già avviato nella scorsa legislatura, che ha visto il comune di Verucchio in prima linea nella promozione di forme di mobilità alternative come il piedibus ed il servizio di trasporto a chiamata oltre ad aderire all’iniziativa “Siamo tutti pedoni” patrocinata dalla Presidenza della Repubblica". Urbinati ha voluto evidenziare un altro importante intervento: "In gennaio faremo dei lavori di adeguamento della rete fognaria di acque miste su via Lamarmora, punto sensibile e causa negli ultimi tempi di disagi per i residenti al verificarsi di precipitazioni abbondanti ed improvvise".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, più luce negli attraversamenti pedonali: finiti i lavori

RiminiToday è in caricamento