Autobus, tariffe agevolate per gli anziani: accordo tra Comune e sindacati

"Un accordo importante - è il commento di Gloria Lisi, vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini - a favore di una categoria sociale per cui il trasporto pubblico è fondamentale

E' stato firmato giovedì mattina l'accordo tra Comune di Rimini e le segreterie provinciali dei sindacati pensionati sulle politiche tariffarie relative ai trasporti agevolati sociali per anziani. La delibera regionale sulle tariffe agevolate di abbonamento annuale di trasporto a favore di categorie sociali ha già portato novità importanti per gli anni 2016-2018, soprattutto per quanto riguarda la tipologia di beneficiari,nell'ottica di favorire di favorire il più possibile l’uso del mezzo pubblico, ampliando le categorie dei beneficiari con particolare attenzione alle persone in condizione di fragilità sociale.

L'accordo prevede di parametrare i contributi per aiutare con più fondi chi ha più bisogno ed è più in difficoltà. Il nuovo accordo prevede, per quanto riguarda la categoria anziani, il prezzo dell'abbonamento con tariffa regionale agevolata a 148 euro per tutto l'anno. Per poter accedere al beneficio l'Isee del nucleo famigliare non deve essere superiore a 15mila euro. Le categorie individuate in base alle quali sono previsti ulteriori facilitazioni sono: Anziani con Isee fino ad 7.500 euro anziani con Isee da 7.501,00 a 15mila euro, anziani con Isee da 15.001 a 18mila euro, anziani con Isee da 18.001 a 22mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un accordo importante - è il commento di Gloria Lisi, vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini - a favore di una categoria sociale per cui il trasporto pubblico è fondamentale. Grazie all'accordo con i sindacat  riusciamo contemporaneamente a offrire un servizio di welfare e a favorire la mobilità lenta".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vittima dei truffatori: "Mi sono fatto fregare da una banda di quaquaraquà"

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta davanti al ristorante

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento