rotate-mobile
Cronaca Riccione

Avvicina alcuni giovani e offre loro la droga: arrestato dalla Polizia

Al loro rifiuto, questi si era allontanato; i due lo hanno indicato ai poliziotti e gli agenti si sono subito messi sulle sue tracce, raggiungendolo dopo qualche minuto e bloccandolo

Poco dopo l'una di venerdì notte, due agenti in servizio presso il beach-box della Polizia di piazzale Roma, a Riccione, sono stati avvicinati da due giovani che hanno loro riferito che poco prima, dall’altro lato della piazza, erano stati avvicinati da un uomo che aveva insistentemente offerto loro della sostanza stupefacente. Al loro rifiuto, questi si era allontanato; i due lo hanno indicato ai poliziotti e gli agenti si sono subito messi sulle sue tracce, raggiungendolo dopo qualche minuto e bloccandolo.

Alla richiesta di fornire i documenti, l’uomo avrebbe risposto ai poliziotti di non averne, di essere straniero e di non essere in regola con le norme sul soggiorno. Alla seconda richiesta degli agenti, cioè se avesse con sè dello stupefacente, l’uomo di colpo è diventato nervoso, dapprima dichiarando di non averne ma, dietro la ferma insistenza degli operatori, alla fine ammettendo di averne e consegnando spontaneamente un sacchetto che nascondeva negli slip, risultato contenere circa 10 grammi di hashish. Gli agenti hanno poi sottoposto l’uomo a perquisizione, da dove è saltata fuori una ulteriore confezione di droga di alcuni grammi sempre della stessa sostanza. In un borsellino vi erano anche alcune banconote, alcune decine di euro, anche queste sequestrate poichè ritenute provento dell’attività di spaccio, il reato che a quel punto i poliziotti gli hanno contestato dichiarandolo in arresto.

Al termine degli accertamenti l’uomo, un 54enne dichiaratosi di origine palestinese, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato condotto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima, tenutosi sabato mattina e conclusosi con una condanna a otto mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicina alcuni giovani e offre loro la droga: arrestato dalla Polizia

RiminiToday è in caricamento