rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casteldelci

Un'orda di Santa Klaus in moto colorerà di rosso le strade della Valmarecchia

Tutti i partecipanti non si limitano a fare i figuranti, ma sono dei veri Babbi Natale, anche sotto il vestito, e con tanta generosità allietano i più piccini

Una orda di Santa Klaus in motocicletta si prepara a colare di rosso le strade di Casteldeci, Verghereto, Pennabilli e S. Agata Feltria. Una "Banda di Babbi Natale", in sella alle moto più disparate (enduro, motori da strada, quad, chopper e cross), la sera della vigilia di Natale porterà a tutti i bambini dei paesini che incontrano nel loro percorso tanti doni e dolcetti. Ma non è il solo regalo che portano in serbo nel saccone sulle spalle: la loro carica di simpatia è contagiosa, e ogni anno stupiscono con effetti speciali quali clacson natalizi, motori con effetti luminosi o decorazioni forse poco aerodinamiche per i motori, ma decisamente sceniche, che aiutano ad entrare nel clima natalizio.

La missione parte dalla Giardiniera di Casteldelci alle 9 la mattina presto, quando ancora il sole non ha fatto capolino da dietro le montagne e le strade sono tutte bianche di brina, e fino a tardo pomeriggio,ben coperti e con una calda barba bianca portano allegria di casa in casa. Tutti i regalini sono fatti autofinanziandosi, con qualche contributo sporadico da Pro Loco e associazioni di paese. Tutti i partecipanti non si limitano a fare i figuranti, ma sono dei veri Babbi Natale, anche sotto il vestito, e con tanta generosità allietano i più piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'orda di Santa Klaus in moto colorerà di rosso le strade della Valmarecchia

RiminiToday è in caricamento