rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Ostriche e champagne pagate con carte clonate: due arresti

Due persone e denunciato una terza per clonazione di carte di credito dalla Polizia Postale di Rimini. Si tratta di tre uomini (35 e 37 anni gli arrestati, 40 anni il denunciato) originari della provincia di Taranto e residenti a Misano

Due persone arrestate per clonazione di carte di credito ed una terza denunciata dalla Polizia Postale di Rimini. Si tratta di tre uomini originari della provincia di Taranto e residenti a Misano Adriatico. Le indagini sono partite un mese fa su richiesta del servizio di sicurezza dell'American Express: dei clienti avevano disconosciuto alcune operazioni. Gli arrestati hanno rispettivamente 35 e 37 anni gli arrestati, mentre il denunciato 40.

In particolare, era stato segnalato il pagamento di conti per migliaia di euro in ristoranti di Riccione, Cattolica e Pesaro (cene a base di ostriche e champagne fatte in compagnia di belle donne), in negozi di abbigliamento e di elettronica del riminese. Seguendo le tracce delle spese, gli agenti della Postale sono arrivati a un gommista di Rimini dove uno degli arrestati aveva prenotato un cambio gomme versando una caparra con carta American Express clonata.

Giovedì i poliziotti lo hanno bloccato all'appuntamento: aveva con sé diverse carte clonate, l'occorrente per fabbricarle e un pc portatile con connessione internet per procurarsi i codici. L'uomo acquistava all'estero, in particolare in Gran Bretagna, carte vergini alle quali, una volta che ne entrava in possesso, abbinava i codici procurati su internet. Oltre che per sé, l'uomo provvedeva anche a commerciarle. Il 40enne denunciato si trovava con il 35enne arrestato.

Quest' ultimo possedeva una carta di credito clonata intestata al primo. Poco dopo è stata arrestata anche la seconda persona, trovata in possesso di altre carte di credito clonate e documenti falsi: era a casa del 35enne per rinnovare i codici delle carte clonate che nel frattempo erano state bloccate dal servizio di sicurezza Mastercard. Complessivamente, nell'ultimo mese, nella sola provincia di Rimini sono state effettuate spese per circa 150mila euro con diverse carte clonate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostriche e champagne pagate con carte clonate: due arresti

RiminiToday è in caricamento