rotate-mobile
Cronaca Riccione

Banda di malviventi rapina minorenne alla fermata del Metromare

Il colpo nella notte tra lunedì e martedì, i carabinieri sospettano che gli autori siano gli stessi di un tentativo commesso poco prima a Cattolica

Tanta paura per un ragazzino riccionese di 17 anni che, nella notte tra lunedì e martedì, è stato rapinato da una banda di malviventi alla stazione del Metromare della Perla Verde. Secondo quanto ricostruito, intorno all'1 la vittima si trovava al capolinea del Trc quando è stato circondato da tre individui che, con modi spicci, lo hanno obbligato a consegnare l'iPhone e i 30 euro che aveva in tasca. Una volta ottenuto quello che volevano, i rapinatori sono scappati facendo perdere le loro tracce mentre la vittima, spaventata, ha chiesto aiuto facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri. I militari dell'Arma, una volta avuta la descrizione dei malviventi, sono partiti alla loro ricerca ma questa non ha avuto frutti. Gli inquirenti sospettano che i tre siano gli stessi che, poco prima della rapina al minorenne, hanno tentato un colpo ai danni di un bar a Cattolica. Sono in corso le indagini per individuare gli autori.

Start Romagna, già nella mattinata di martedì, ha messo a disposizione delle forze dell’ordine i video relativi a quanto accaduto. Ciò è possibile grazie al capillare controllo che sulla linea viene garantito da 98 telecamere dislocate lungo il tragitto, oltre a quelle presenti a bordo dei bus, anche sulle linee urbane. Gli operatori di Start Romagna che presidiano H24 la nuova COI (Centrale Operativa Integrata) hanno immediatamente selezionato le immagini che evidenziano chiaramente quanto accaduto e potranno essere utili a individuare i colpevoli.

videosorveglianza metromare-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di malviventi rapina minorenne alla fermata del Metromare

RiminiToday è in caricamento