rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Mare e spiagge al top: dopo la bandiera verde arriva per Misano anche la bandiera blu

Poche settimane fa, Misano fu premiata con la bandiera verde assegnata dai pediatri italiani per le proprie spiagge a misura di bambino.

Insieme a Marina di Portoverde può fregiarsi del maggior numero di bandiere blu. Anche quest'anno il Foundation for Environmental Education ha assegnato l'ambito vessillo al comune di Misano. La cerimonia si è svolta martedì mattina nella sede della Regione Lazio, a Roma. Il riconoscimento viene assegnato  alle località turistiche balneari che si distinguano per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio. Tra le realtà premiate 66 approdi turistici e 147 comuni.

La bandiera blu assegnata a Misano Adriatico è un importante riconoscimento internazionale, ed è la somma di parametri europei di buona qualità a cominciare dalle analisi delle acque di balneazione che vengono rilevate periodicamente in 4 zone del comune. A questo importante criterio se ne aggiungono anche altri, quali la presenza di aree verdi, la raccolta differenziata e i servizi per il turista. Si tratta di un ulteriore premio allo sforzo del territorio misanese che evidenzia una garanzia di spiagge, bagni in mare, ambienti sicuri per le vacanze dei turisti e dei propri cittadini. Poche settimane fa, Misano fu premiata con la bandiera verde assegnata dai pediatri italiani per le proprie spiagge a misura di bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare e spiagge al top: dopo la bandiera verde arriva per Misano anche la bandiera blu

RiminiToday è in caricamento