rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ausa / Via Covignano, 23

Welfare: otto nuovi spazi a bando per la Casa delle Associazioni

Si tratta di spazi in coabitazione resi possibili grazie all'aumento degli spazi a disposizione con il recente trasferimento della Casa delle Associazioni da via IV novembre, in centro, alla nuova sede di via Covignano.

Otto nuovi spazi disponibili all'interno della Casa delle Associazioni “Giannetto Bracconi”, nella sua nuova sede di via Covignano 23. Per la loro assegnazione è stato approvato il bando che andrà in pubblicazione domani mattina e sarà visionabile sul sito del Comune di Rimini (www.comune.rimini.it). Si tratta di spazi in coabitazione resi possibili grazie all'aumento degli spazi a disposizione con il recente trasferimento della Casa delle Associazioni da via IV novembre, in centro, alla nuova sede di via Covignano.

Questi otto nuovi spazi si aggiungono ai 23 già operativi, portando così complessivamente a 31 gli spazi disponibili per le associazioni. Si ricorda che per usufruire della “Casa delle Associazioni” i soggetti del Terzo Settore devono essere regolarmente iscritti ai rispettivi Registri Provinciali e svolgere da Statuto attività socio assistenziale nelle seguenti aree: anziani, comprendendo nell'area anche le associazioni che svolgono a favore di anziani attività di segretariato,di rappresentanza e tutela; responsabilità famigliari; povertà ed esclusione sociale; disabilità e patologie; e dipendenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare: otto nuovi spazi a bando per la Casa delle Associazioni

RiminiToday è in caricamento