Welfare: otto nuovi spazi a bando per la Casa delle Associazioni

Si tratta di spazi in coabitazione resi possibili grazie all'aumento degli spazi a disposizione con il recente trasferimento della Casa delle Associazioni da via IV novembre, in centro, alla nuova sede di via Covignano.

Otto nuovi spazi disponibili all'interno della Casa delle Associazioni “Giannetto Bracconi”, nella sua nuova sede di via Covignano 23. Per la loro assegnazione è stato approvato il bando che andrà in pubblicazione domani mattina e sarà visionabile sul sito del Comune di Rimini (www.comune.rimini.it). Si tratta di spazi in coabitazione resi possibili grazie all'aumento degli spazi a disposizione con il recente trasferimento della Casa delle Associazioni da via IV novembre, in centro, alla nuova sede di via Covignano.

Questi otto nuovi spazi si aggiungono ai 23 già operativi, portando così complessivamente a 31 gli spazi disponibili per le associazioni. Si ricorda che per usufruire della “Casa delle Associazioni” i soggetti del Terzo Settore devono essere regolarmente iscritti ai rispettivi Registri Provinciali e svolgere da Statuto attività socio assistenziale nelle seguenti aree: anziani, comprendendo nell'area anche le associazioni che svolgono a favore di anziani attività di segretariato,di rappresentanza e tutela; responsabilità famigliari; povertà ed esclusione sociale; disabilità e patologie; e dipendenze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • A Le Iene la verità di Miradossa: "Pantani ucciso per portargli via 20mila euro"

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

Torna su
RiminiToday è in caricamento