rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria Film Festival, ancora pochi giorni per iscriversi alla manifestazione

Il concorso sarà diviso in due sezioni e possono partecipare film inediti, presentati in altri festival o distribuiti nelle sale cinematografiche

Sono aperte le candidature alla 38esima edizione di 'Bellaria Film Festival', manifestazione dedicata al cinema documentario indipendente che si svolgerà dal 24 al 27 settembre a Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. Per iscriversi c'è tempo fino a lunedì 11 maggio.

Anche per il 2020 il concorso sarà diviso in due sezioni. La prima è 'Bei Doc', dedicata a "lavori di qualsiasi formato prodotti dopo l'1 gennaio 2019, con durata minima di 20 minuti e massima di 60 minuti (titoli inclusi)". La seconda, 'Bei Young Doc', è invece riservata a documentaristi under 30 al momento dell'iscrizione, e anche in questo caso il lavoro presentato deve avere una durata minima di 20 minuti e massima di 60 minuti (titoli inclusi). Per entrambe le sezioni possono partecipare film inediti, presentati in altri festival o distribuiti nelle sale cinematografiche, e il concorso "è aperto a cittadini italiani e stranieri appartenenti ai 27 Stati dell'Unione europea". I film candidati possono essere frutto di coproduzioni internazionali, anteprime mondiali, europee o nazionali, e i documentari in lingua straniera dovranno contenere sottotitoli in italiano.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bellariafilmfestival.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria Film Festival, ancora pochi giorni per iscriversi alla manifestazione

RiminiToday è in caricamento