rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria si rifà il look per l'estate: si presenta il piano delle opere pubbliche

Ormai prossimi al via anche i lavori in via Pisino, che sarà “risagomata” e dotata di stalli per la sosta al momento assenti, e l’atteso intervento in Piazza Marcianò

Si terrà martedì, alle ore 20.45 al Palacongressi di Bellaria, l’incontro pubblico dal titolo “Estate 2017: situazione spiagge e piano delle opere pubbliche”: sul tavolo, il futuro prossimo degli stabilimenti balneari, anche alla luce della variante al piano dell’arenile approvata nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, oltre che un aggiornamento sugli interventi di riqualificazione e manutenzione in programma sul territorio in vista della bella stagione.
 
“Questa serata nasce dalla volontà di incontrare nuovamente la cittadinanza e gli operatori, per parlare della situazione dell’arenile e delle prossime sfide che attendono le nostre spiagge - esordisce il sindaco, Enzo Ceccarelli -. Con la stagione turistica ormai alle porte, forniremo contestualmente un quadro delle opere pubbliche che interessano la nostra città, da quelle in itinere a quelle al via nelle prossime settimane: l’obiettivo, è mettere gli imprenditori e le famiglie impegnate nell’economia turistica, nelle condizioni di accogliere al meglio gli ospiti che, già dalle festività di Pasqua, ci auguriamo scelgano numerosi Bellaria Igea Marina per trascorrere i propri giorni di vacanza".
 
Sul fronte delle opere pubbliche, tanti sono i cantieri aperti in città in questo periodo, al pari degli interventi ormai prossimi all’inizio.
In via di conclusione la sistemazione della via Roma, con il rifacimento delle intersezioni con le traverse sul lato Nord, mentre sta procedendo spedita la riqualificazione della Borgata Vecchia, che prevede principalmente la ristrutturazione della pavimentazione e che sarà presto impreziosita dal nuovo raccordo all’incrocio tra via Uso e via Ravenna. Fondo stradale che sarà oggetto di intervento anche in via Ovidio, dove sarà completata l’opera di manutenzione avviata nelle scorse stagioni, nonchè all’”anfiteatro” di via Ennio, che a distanza di anni dalla sua realizzazione sarà completamente rimesso a nuovo.

Ormai prossimi al via anche i lavori in via Pisino, che sarà “risagomata” e dotata di stalli per la sosta al momento assenti, e l’atteso intervento in Piazza Marcianò: un rifacimento completo che intende riconsegnare centralità allo storico polo di aggregazione che sorge nel cuore del Quartiere Cagnona. Per i prossimi mesi sono già stati annunciati anche altri importanti interventi, dalla nuova bretella di raccordo tra la via dei Saraceni e via Ravenna, alla riqualificazione programmata per il lato Igea Marina del porto canale, a poco tempo dall’ultimazione del nuovo camminamento che costeggia ora il lungo fiume conducendo al rinnovato Museo della Storia e della Memoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria si rifà il look per l'estate: si presenta il piano delle opere pubbliche

RiminiToday è in caricamento