rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Facebook, Instagram e Youtube: il Comune di Bellaria sbarca nel mondo social

Sarà presto pubblicata e consultabile integralmente sul sito comunale e sulla pagina Facebook, la Social media policy della Città di Bellaria Igea Marina

Il Comune di Bellaria Igea Marina sbarca nel mondo social: lo fa attraverso l’attivazione della pagina ufficiale di Facebook “Comune di Bellaria Igea Marina”, il profilo Instagram #comunebellariaigeamarina ed il canale Youtube “Comune di Bellaria Igea Marina”, presentati in mattinata a tutto il personale comunale in un incontro tenuto dal sindaco Enzo Ceccarelli e dal dirigente Ivan Cecchini. Con questa nuova implementazione degli strumenti comunicativi a sua disposizione, l’amministrazione comunale intende aumentare ed incentivare gli spazi di condivisione, promuovendo le iniziative e l’immagine dell’Ente; un’opportunità in più offerta a cittadini e turisti, che va ad integrare l’attività quotidiana di informazione e comunicazione istituzionale condotta attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’ufficio stampa e comunicazione ed il sito internet comunale.

Proprio il portale comunale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it, anch’esso ulteriormente ottimizzato per l’utilizzo in mobilità, si porrà in costante interazione con i nuovi strumenti social grazie alla pubblicazione a alla condivisione di link diretti al sito; il nickname Instagram comunebellariaigeamarina, dal canto suo, intende gratificare il senso di appartenenza di chi, con i propri scatti, contribuirà a valorizzare il patrimonio storico, artistico, territoriale, ma anche a promuovere eventi e manifestazioni, postando le foto con l’hashtag della città: le più belle saranno infatti condivise sulle piattaforme web dell’Ente.

I nuovi canali social saranno gestiti dal Comune grazie a risorse proprie, attraverso il lavoro di uno staff composto interamente da personale interno. Una vera e propria attività di “coworking”, che produrrà la condivisione di attività istituzionali ed amministrative, progetti, informazioni su bandi e servizi, messaggi di pubblica utilità, azioni di marketing territoriale ed eventi a carattere turistico o culturale, comprese le iniziative firmate dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini”. Lo staff sarà costantemente impegnato in un’attività di selezione e mediazione rispetto ad informazioni e contenuti; a tal proposito, al fine di regolare con chiarezza e trasparenza il rapporto tra utente ed Ente in ambito social, sarà presto pubblicata e consultabile integralmente sul sito comunale e sulla pagina Facebook, la Social media policy della Città di Bellaria Igea Marina. Insieme ai nuovi canali, è stata attivata anche la casella di posta elettronica socialbim@comune.bellaria-igea-marina.rn.it, a cui i cittadini possono scrivere per suggerimenti e segnalazioni relativi al mondo dei social media e del web 2.0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Instagram e Youtube: il Comune di Bellaria sbarca nel mondo social

RiminiToday è in caricamento