rotate-mobile
Cronaca Riccione

“Bellezza italiana” elette a Riccione le prime cinque finaliste regionali

Sono due romagnole e tre emiliane le prime miss della stagione incoronate nella cornice di viale Ceccarini

Bellezza Italiana il nuovo contest Nazionale,ha assegnato a Riccione,i primi cinque titoli regionali.  L’occasione è stata la 1° Tappa del concorso regionale Aibes Sezione Emilia Romagna- Repubblica di San Marino, manifestazione organizzata della locale Associazione Italiana Barman e Sostenitori in collaborazione con il Consorzio Viale Ceccarini, all’interno delle quale era prevista la prima selezione del contest Bellezza Italiana nuovo format dedicato non solo alla bellezza di tante concorrenti di età compresa tra i 16 e i 26 anni, ma soprattutto al talento. 

Il Contest Bellezza Italiana ideato da  Mirka Fochi,per oltre 20 anni responsabile dell’Emilia Romagna di Miss Italia, ha portato delle novità nel campo dei Beauty Contest: la prima dava spazio al talento premiando oltre all’avvenenza, le virtù delle partecipanti nei settori della moda, della danza, del canto, del cinema e dello spettacolo in generale e la seconda il criterio di votazione modello “Talent televisivo”. Infatti la giuria ha espresso il proprio voto in maniera palese,quindi visibile a tutti,dando la possibilità anche al pubblico di apprezzare o contestare il voto stesso.

Cinque i titoli assegnati, validi per l’accesso alle Finali Regionali dell’Emilia Romagna: “Bellezza Italiana Riccone Aibes Emilia Romagna” riconoscimento che ha premiava l’avvenenza, è stato assegnato a Chiara Becchi studentessa 18enne di Reggio Emilia; “Bellezza Italiana Talento” titolo che raggruppa le categorie Danza Canto e Recitazione, è stato assegnato alla ballerina Bianca Malogioglio  18 anni di Rimini, che si è esibita con un pezzo di danza contemporanea sulle note di  “Pata Pata”. La fascia di “Bellezza Italiana Fashion Attitude”,dedicato a coloro , che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del fashion, è andata a Federica Pattacini 19 anni di Albinea in provincia di Reggio Emilia; “Bellezza Italiana Sport”  premio, che è stato assegnato alla danzatrice Sofia Bartoli 17 anni di Riccione ed infine alla statuaria Denise Mauro 18enne riminese è andato il titolo di “Bellezza Italiana Stylist”, fascia dedicata all’immagine globale.

Le Finali Regionali si svolgeranno in Emilia Romagna nel mese di Agosto, mentre le Finali Nazionali di Bellezza Italiana saranno dal 21 al 26 Settembre a  Salsomaggiore Terme, la Città che accoglierà le 100 finaliste in quel luogo dove la bellezza è di casa.  Le iscrizioni gratuite sono aperte e per informazioni sulla partecipazione a “Bellezza Italiana” basta contattare la responsabile nazionale Mirka Fochi, al 0521.64.72.75 o 338.33.39.327 oppure inviare un’ e.mail direzione.bellezzaitaliana@gmail.com e attraverso il sito www.bellezzaitalianacontest.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bellezza italiana” elette a Riccione le prime cinque finaliste regionali

RiminiToday è in caricamento