rotate-mobile
Cronaca

Bidello si scaglia contro una bimba islamica di 10 anni: "Tornate a casa vostra"

Secondo una prima ricostruzione, sulla quale farà luce comunque la Procura di Rimini, il ‘fattaccio’ è avvenuto durante la ricreazione dove si stava discutendo dei sanguinari attentati di Parigi.

Rischia una denuncia per discriminazione, odio per motivi razziali, etnici o religiosi il bidello di una scuola elementare della provincia di Rimini che, durante l’intervallo, avrebbe rivolto insulti a sfondo razziale verso una bimba di soli 10 anni, di religione islamica. Secondo una prima sommaria ricostruzione, sulla quale farà luce comunque la Procura di Rimini, il ‘fattaccio’ è avvenuto durante la ricreazione dove si stava discutendo dei sanguinari attentati di Parigi.

“Tornate a casa vostra, musulmani” avrebbe detto il collaboratore scolastico alla piccola, ‘rea’ di averlo contraddetto sul numero di morti di Parigi, sostenendo che fossero molti di meno rispetto a quanto affermato dal bidello stesso.

Una maestra ha sentito la frase e, dopo aver calmato gli animi, ha raccontato il fatto alla direzione dell’istituto che da parte sua ha avvertito la Questura. Il fascicolo è ora in mano alla Procura. Potrebbe, come detto, partire una denuncia nei confronti dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidello si scaglia contro una bimba islamica di 10 anni: "Tornate a casa vostra"

RiminiToday è in caricamento