rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, bilancio partecipato: sono 27 i progetti ammessi al voto

Dopo l’appuntamento di martedì, l’attenzione si sposterà sulla votazione alla quale potranno partecipare tutte le persone residenti a Santarcangelo che abbiano compiuto 16 anni

Sono 27 i progetti del bilancio partecipato ammessi al voto dei santarcangiolesi che dall’1 al 15 luglio potranno scegliere come destinare i 20.000 euro stanziati dall’Amministrazione comunale per la procedura partecipata denominata “Adesso scelgo io!”, avviata nei mesi scorsi. Completato l’esame delle proposte da parte del tavolo tecnico interno, la Giunta comunale ha approvato i 27 progetti ammessi, quelli dichiarati non ammissibili (13) in quanto non rispondenti ai criteri stabiliti dal regolamento del bilancio partecipato e le proposte che saranno prese in considerazione come segnalazioni (2).

L’elenco dei progetti completo del nominativo del proponente, descrizione dell’intervento e costi, è disponibile sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it nella sezione bilancio partecipato accessibile dall’homepage. Delle 27 proposte sei sono attinenti all’area Lavori pubblici, mobilità e viabilità, sei riguardano invece giardini e parchi pubblici, otto le attività socio-culturali e sportive. Altri quattro progetti rientrano nella sfera delle politiche sociali, educative e giovanili, mentre sono tre le proposte attinenti al settore sviluppo socio-economico.

La presentazione pubblica delle proposte avverrà martedì alle ore 21 nella Sala del Consiglio comunale dove a illustrare i 27 progetti saranno gli stessi cittadini e i rappresentanti delle associazioni che hanno inoltrato le proposte entro il 31 maggio, termine ultimo per la consegna. A introdurre la serata saranno il sindaco Alice Parma e il vicesindaco Emanuele Zangoli. Dopo l’appuntamento di martedì, l’attenzione si sposterà sulla votazione alla quale potranno partecipare tutte le persone residenti a Santarcangelo che abbiano compiuto 16 anni. Per votare occorrerà presentarsi dall’1 al 15 luglio (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13) all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune con un documento di identità valido.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, bilancio partecipato: sono 27 i progetti ammessi al voto

RiminiToday è in caricamento