rotate-mobile
Cronaca

Fine di 2012 intenso per la Polizia: impennata di furti

E' di ben 62 arresti e 108 denunce il bilancio dei controlli effettuati dalle forze dell'ordine negli ultimi due mesi Ad illustrare i dati è stato il questore di Rimini

E' di ben 62 arresti e 108 denunce il bilancio dei controlli effettuati dalle forze dell'ordine negli ultimi due mesi Ad illustrare i dati è stato il questore di Rimini, Alfonso Terribile, che si è detto preoccupato della crescita dei furti nelle abitazioni (+10%). Per quanto concerne l'attività svolta dalla Polizia, Terribile ha spiegato che è stato notevole lo sforzo messo in atto dagli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

Oltre ai tradizionali servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione e dell'abusivismo commerciale, è stato potenziato il numero di agenti negli uffici postali per prevenire eventuali rapine o truffe ai danni dei pensionati. Nel solo mese di novembre è stata recuperata refurtiva per un valore di circa 25mila euro al centro commerciale "Le Befane".

Per quanto concerne l'attività svolta dagli agenti della Mobile, diretti dal dirigente Nicola Vitale, sul finire del 2012 hanno arrestato 16 persone per droga, 20 per reati contro il patrimonio e 8 contro le persone. La Questura ha verificato nel 2012 un aumento dei casi di bullismo e stalking. Per quanto concerne l'Ufficio immigrazione, sono stati firmati 3mila permessi di soggiorno, 33 decreti di espulsione.

Sono numerosi i fogli di via firmati alle prostitute, ma spesso non vengono rispettati. Su questo argomento il comitato provinciale per la sicurezza si riunirà mercoledì per ripristinare l'ordinanza antiprostituzione del sindaco Andrea Gnassi. "Il territorio del riminese è un territorio sano - ha evidenziato il questore - Una terra che ha grande esperienza di accoglienza. La gente è laboriosa. Non ci sono punti caldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine di 2012 intenso per la Polizia: impennata di furti

RiminiToday è in caricamento