rotate-mobile
Cronaca Riccione

Con l'Epifania chiude il Riccione Ice Carpet: la Perla Verde pensa già alla Pasqua

Geo Ottaviani del Ristorante Canasta racconta che “tanta gente così non l’ho vista nemmeno in estate”

Domenica chiude Riccione Ice Carpet, il progetto natalizio che tra allestimenti, spettacoli e decine di appuntamenti ha trasformato Riccione in un grande palcoscenico per oltre un mese. Sono state migliaia le persone che hanno passeggiato sul tappeto bianco, hanno fotografato l’albero di Natale e la Saviolina, hanno ballato e brindato sul Black Carpet e nella Boiler 33, si son scattate una foto nei due selfie point, sul portocanale e in viale Ceccarini, e le hanno postate sui social network. Centinaia di migliaia le condivisioni di immagini e video dalla pagina facebook Città di Riccione e pubblico da tutto esaurito nelle piazze e nei grandi eventi come il Concerto degli auguri e il Concerto di Natale.

Ottimo il feedback da parte degli operatori che raccontano di moltissimi turisti che sono tornati a Riccione dopo anni e che hanno già prenotato per la primavera, e di altrettanti che sono venuti per la prima volta. Geo Ottaviani del Ristorante Canasta racconta che “tanta gente così non l’ho vista nemmeno in estate”; Matteo Corazza del ristorante Tanimodi, uno degli operatori che ha avviato il progetto “Mare d’inverno” con la cupola sulla spiaggia, parla di un risultato molto positivo e riporta i commenti entusiasti dei turisti che hanno avuto la possibilità di pranzare e cenare in un contesto magico. Così come Giovanni Conti della spiaggia 71, che ha sperimentato l’apertura del suo stabilimento balneare in pieno inverno: “siamo pienamente soddisfatti. Sapevamo che la nostra era una scelta azzardata ma abbiamo avuto un ottimo riscontro con ogni condizione meteo. Siamo andati oltre il risultato che ci aspettavamo e il 31 dicembre è stato una specie di Ferragosto”.

“Siamo molto soddisfatti di com’è andata e di come chiuderemo - dichiara l’assessore al turismo Stefano Caldari - con ancora migliaia di presenze a Riccione per quest’ultimo week-end grazie all’evento Hip Hop e agli appuntamenti che abbiamo in programma, da Radio Deejay alle feste per i più piccoli. Abbiamo richiesto a Trademark il dato delle uscite ai caselli autostradali e i numeri vanno oltre ogni aspettativa: nell’ultimo mese dell’anno Riccione fa registrare +5,6% e nelle giornate dal 29 al 31 dicembre uno straordinario +8,9%. Sapevamo di andare nella direzione giusta con la nostra proposta ma queste percentuali lo confermano e sono da stimolo per il lavoro che ci aspetta già dalla prossima settimana sulla Pasqua e i ponti di primavera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'Epifania chiude il Riccione Ice Carpet: la Perla Verde pensa già alla Pasqua

RiminiToday è in caricamento