rotate-mobile
Cronaca

Perde la mamma sul lungomare di Torre Pedrera: bimbo soccorso dalla PolStrada

Ai poliziotti ha indicato di non trovare più la mamma, non sapendo indicare dove alloggiasse. Uno degli operatori dopo averlo tranquilizzato lo ha fatto accomodare sull’autovettura di servizio

Soccorso dalla PolStrada di Rimini un bambino torinese di circa 10 anni. L'episodio è avvenuto lo scorso fine settimana: erano circa le 8,30 quando, la pattuglia, durante un servizio di controllo sul lungomare di Torre Pedrera, ha notato il bimbo sul marciapiede. Piangeva. Ai poliziotti ha infatti indicato di non trovare più la mamma, non sapendo indicare dove alloggiasse. Uno degli operatori dopo averlo tranquilizzato lo ha fatto accomodare sull’autovettura di servizio. 

A questo punto il bambino ha smesso di piangere ed ha iniziato a far domande sui dispositivi di allarme visivi e sonori (sirena e lampeggiante) presenti sul veicolo. La pattuglia ha quindi iniziato a percorrere il lungomare per individuare il luogo di residenza del bambino. Durante il tragitto il bambino si e’ ricordato di alloggiare in un residence. 

Dopo circa 15 minuti la pattuglia e’ riuscita a rintracciare la mamma, agitata ed in preda ad una crisi nervosa, che in quel momento stava percorrendo il lungomare, ma in direzione opposta a quella del bambino. Alla vista della pattuglia con a bordo il bambino la mamma si calmava, scoppiando in lacrime abbracciando il bambino. Una volta tranquillizatasi ha ringraziato i poliziotti intervenuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la mamma sul lungomare di Torre Pedrera: bimbo soccorso dalla PolStrada

RiminiToday è in caricamento