Black out a San Leo, il sindaco Guerra: "Questo maltempo certamente non ci aiuta"

Una improvvisa interruzione della corrente elettrica nella notte ha fatto entrare in funzione i generatori elettrici installati dall'Enel nel paese.Non si segnalano ulteriori movimenti franosi ma si teme per il maltempo

Improvviso black out notturno a San Leo, il paese alle prese con un importante movimento franoso che da giovedì scorso è tenuto costantemente monitorato. Verso le 4.45 di martedì la corrente elettrica è improvvisamente venuta a mancare, per cause che sono ancora al vaglio dei tecnici, e sono subito entrati in azione i generatori elettrici allestiti dall'Enel dopo che il crollo della rupe aveva investito parte della linea elettrica. "Verso le 6 di martedì - ha spiegato il sindaco Mauro Guerra - la situazione è rientrata e in città è tornata la luce. I generatori, comunque, sono riusciti a sopperire al fabbisogno senza causare particolari disagi- Sul fronte della frana, invece, negli ultimi giorni non si sono registrati ulteriori crolli anche se il maltempo e le piogge che si stanno abbattendo sul territorio non ci aiutano di certo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutta la giornata di lunedì sono stati effettuati dei sopralluoghi per posizionare correttamente la strumentazione scientifica, come i radar, che sarà allestita nei prossimi giorni ed in grado di monitorare a distanza la parete interessata dal crollo. Sono anche state portate avanti ulteriori indagini geologiche per capire il quadro geomeccanico della frana e fornire agli esperti tutti i dati. Lunedì mattina a scuola è ricominciata nella sede provvisoria del Palazzo Mediceo, senza particolari problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Scontro frontale tra due auto, 6 feriti. Mamma e figlia di 5 anni gravi al "Bufalini"

  • Vacanza tragica, 17enne muore annegata durante un bagno all'alba

  • Coronavirus, 7 nuovi casi nel riminese: quattro rientrati dall'estero

Torna su
RiminiToday è in caricamento