rotate-mobile
Cronaca Via Guido Maria Ceccarelli

Blitz alle prime luci dell'alba: sgomberato il villino occupato di via Ceccarelli

Tutti gli occupanti sono stati portati in Questura per le procedure di identificazione e per valutare la loro posizione

Blitz all'alba di lunedì delle forze dell'ordine per sgomberare il villino occupato  di via Ceccarelli al civico 14. Gli uomini in divisa sono entrati in azione alle 6.30. La struttura fatiscente, di proprietà dei Comune di Rimini, era stata occupata con un colpo di mano dagli appartenenti al centro sociale di 'Casa Madiba' la scorsa primavera. Il personale della Polizia di Stato e della Municipale sono entrati all'interno della struttura, sorprendendo 14 persone (tre donne ed undici uomini, molti stranieri) che dormivano nelle stanze.

Da una prima verifica, fra loro nessun minore o anziano o disabile, situazione per quale i servizi sociali del Comune di Rimini, allertati a sostegno dell’operazione di Polizia, avevano previsto interventi sociali specifici qualora si fosse ritrovate persone con quelle caratteristiche. Tutti gli occupanti sono stati portati in Questura per le procedure di identificazione e per valutare la loro posizione. All'interno del villino ha operato anche la polizia Scientifica per i rilievi di rito, e il personale dell'Enel per ripristinare i blocchi ai contatori della luce che erano stati manomessi.

Le operazioni si sono svolte rapidamente e senza problemi. Le condizioni igienico - sanitarie all’interno dello stabile  sono risultate fin dal primo esame molto critiche anche a causa del sovraffollamento. Lo stabile è inoltre risultato allacciato abusivamente alla rete idrica ed elettrica con pregiudizio per l’incolumità personale. L’immobile si trova ora in stato di sequestro ed è stato nominato come custode giudiziale un funzionario del Comune.

Blitz in via Ceccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz alle prime luci dell'alba: sgomberato il villino occupato di via Ceccarelli

RiminiToday è in caricamento