rotate-mobile
Cronaca

Bloccato in autostrada, carabinieri soccorrono camionista cardiopatico

Operato recentemente al cuore, aveva bisogno di un farmaco per tenere sotto controllo le aritmie cardiache. Un camionista è stato soccorso dai Carabinieri e dai sanitari del "118"

Operato recentemente al cuore, aveva bisogno di un farmaco per tenere sotto controllo le aritmie cardiache. Un camionista, bloccato nei pressi del casello autostradale di Cattolica poichè impossibilitato a lasciare l’area di sosta, è stato soccorso dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Rimini e Riccione. I militari hanno verificato che il farmaco era disponibile all’Infermi, allertando così i sanitari che hanno consegnato tempestivamente il medicinale.

Le condizioni del camionista non destano preoccupazioni. I militari della stazione di Viserba hanno prestato soccorso ad un automobilista che, a causa del manto stradale viscido, era fuoriuscito dalla sede stradale, finendo nel fosso per la raccolta delle acque piovane. I Carabinieri, dopo essersi sincerati che l’uomo non aveva bisogno di soccorso sanitario, hanno aiutato il conducente a riportare il veicolo sulla sede stradale.

Prestato soccorso ad un trattore spalaneve che, mentre stava operando in via Variano, a causa della grande quantità di neve fresca presente nel canale laterale della sede stradale, vi si era impantanato, incrinandosi sul fianco destro. I Carabinieri hanno fatto intervenire un mezzo di recupero, aiutando il conducente a liberare la macchina operatrice.

Soccorsa anche una famigla, residente in un’abitazione isolata, che non riusciva ad uscire di casa e che era anche rimasta senza energia elettrica, acqua corrente e gas. I Carabinieri hanno provveduto a far liberare la strada di accesso, chiedendo l’intervento di personale specializzato per far riparare tutte le utenze danneggiate dal gelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato in autostrada, carabinieri soccorrono camionista cardiopatico

RiminiToday è in caricamento