rotate-mobile
Cronaca

Riapre il "BoaBay": l'aquapark galleggiante in mare più grande del mondo

Riapre i battenti giovedì per la sua seconda stagione carica di divertimento e adrenalina

BoaBay, il primo parco galleggiante nel mare di Rimini, riapre i battenti giovedì per la sua seconda stagione carica di divertimento e adrenalina. Composto da gonfiabili modulari che creano la scritta "Rimini", visibile anche dal satellite, BoaBay è situato a 100 metri dalla spiaggia davanti ai Bagni dal 47 al 62 di Rimini che costituiscono il consorzio de "Le Spiagge". Originale, divertente, spassoso, adrenalinico: BoaBay comprende tantissimi moduli gonfiabili come scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici e un iceberg gigantesco da scalare e dal quale tuffarsi.

presentazione-boabay-2017-2“Il consorzio "Le Spiagge" l’estate scorsa ha voluto scommettere su questo aquapark nell’ottica della valorizzazione continua del nostro mare e di conseguenza della nostra offerta turistica, e possiamo dire senza alcun dubbio che è stato un successo, anche se siamo ben consapevoli che la sfida continua, perché il mare detta sempre le sue regole e l’anno scorso ha voluto testare la resistenza di BoaBay e anche la nostra - racconta Mauro Vanni, presidente di "Le Spiagge Rimini" -. Sapere che quest’anno a Rimini saranno realizzati complessivamente 4 aquapark ci fa pensare che ci piacerebbe creare in futuro una sorta di Distretto dei Parchi Galleggianti di Rimini, come già succede con la Riviera dei Parchi tematici della Romagna. I quali, tramite Costa Parchi, sono già partner di comunicazione con BoaBay. Il territorio che si muove in sinergia con le proprie eccellenze e contenuti innovativi fa la differenza".

Novità 2017: Area Kids di BoaBay - “Goleador Water Stadium” è il nuovo e originale parco galleggiante che affianca BoaBay dedicato esclusivamente a tutti i bimbi dai 6 anni ai 140 cm di altezza, che possono accedervi solo se accompagnati da un adulto (+ 18). Sono previsti percorsi a misura di bambino, per giocare in totale sicurezza sugli scivoli, i tunnel, i tappeti elastici, tuffandosi dalle piattaforme in compagnia degli amici per trascorrere un’ora di sano divertimento all’aria aperta, in mezzo al mare.

GLI EVENTI - Giovedì nell’ambito della collaborazione nata quest’anno tra l’aquapark e la manifestazione fieristica riminese, BoaBay parteciperà al taglio del nastro di RiminiWellness insieme al suo “testimonial” Simone Sabbioni, Nuotatore Olimpico e Primatista Italiano Dorso. La dodicesima edizione di RiminiWellness, in programma dal 1° al 4 giugno presso la Fiera di Rimini, presenta il meglio dell'industria del settore wellness che comprende fitness, abbigliamento e attrezzatura sportiva, estetica, discipline olistiche, nutrizione, moda, cultura, turismo, design.

Venerdì alle 8.30 è in programma il “Boathlon Monster Competition – RiminiWellness Limited Edition”. Quest’anno BoaBay rientra negli "Eventi Off" della manifestazione RiminiWellness con la Boathlon Monster Competition, una disciplina originale, adrenalinica e divertente che ha avuto la sua prima edizione nell’estate 2016 in occasione dei Riviera Beach Games. Precederà Sabbioni, che stabilirà il suo “tempo personale” della "Boathlon Monster Competition" invitando tutti i partecipanti a sfidare il suo record. Presenterà la gara e le premiazioni Gilberto Gattei. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti dai 16 anni compiuti in su. La gara si svolge alle 8.30: partenza sulla battigia del Bagno 56 di Rimini, iscrizioni online con il form sul sito www.boabay.it/eventi-speciali/rimini-wellness-boathlon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il "BoaBay": l'aquapark galleggiante in mare più grande del mondo

RiminiToday è in caricamento