rotate-mobile
Cronaca Riccione

Presentata a Riccione l'edizione 2017 del "Buon compleanno Sic"

La voglia di festeggiare Marco e il suo 20 gennaio con tanti amici è rimasta integra e forte

Giovedi 19 gennaio  (dalle 21.00) il teatro Il Celebrazioni di Bologna, diventerà il palcoscenico di una grande festa, quella per i 30 anni di Marco Simoncelli, l’indimenticato campione della MotoGP: comici, cantanti e grandi nomi della TV amici di SuperSic si riuniranno con migliaia di fan per dire tutti assieme “Buon compleanno Sic”. Come ricorda Paolo Beltramo, sono passati poco più di cinque anni da quel Gran Premio di Malesia che Marco Simoncelli non ha mai concluso. E quasi sei compleanni senza di lui. Ma la voglia di festeggiare Marco e il suo 20 gennaio con tanti amici è rimasta integra, forte.  Ed è proprio per abbracciare i moltissimi supporter e appassionati presenti nella nostra regione che la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, organizzatrice dell’evento ha deciso di celebrare l’appuntamento (giunto alla sesta edizione) nella Romagna, terra che ha dato i natali a SuperSic. Un omaggio, dunque, a tutti i fan emiliani, che assieme a tifosi di Marco provenienti da tuttta Italia (e non solo) continueranno a rendere vivo e onorare il ricordo dello sfortunato campione.

Sul palcoscenico del Teatro Il Celebrazioni si alterneranno tantissimi ospiti e amici di Sic, tra cui i comici e cabarettisti Paolo Cevoli, Giovanni Cacioppo e Paolo Migone, Duilio Pizzocchi, Andrea Poltronieri; il leader della band britannica The Rainband Martin Finningan ambasciatore della fondazione nel Regno Unito e tanti altri.
Condurrà la serata Sergio Sgrilli, direttore artistico della manifestazione e grande amico di Marco Simoncelli, con cui il campione delle due ruote anni fa avrebbe proprio voluto organizzare una festa di compleanno. Il ricavato di “Buon compleanno Sic” verrà devoluto alle attività e ai progetti della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata a Riccione l'edizione 2017 del "Buon compleanno Sic"

RiminiToday è in caricamento