rotate-mobile
Cronaca

Bomba day a Santarcangelo, pronte le pattuglie anti-sciacallaggio

Saranno 26 gli agenti della Municipale impegnati per controllare la zona rossa ed evitare che le abitazioni vuote vengano prese di mira

Misure antisciacallaggio, controllo del territorio, vigilanza e pattugliamento. Grazie alle particolari misure di polizia previste dalle Forze dell'ordine e dai volontari, la zona rossa interessata domenica dall'evacuazione per la rimozione dell'ordigno bellico ritrovato in via Del Grano a Santarcangelo di Romagna non resterà mai isolata. 26, complessivamente, gli agenti delle polizie municipali di Rimini e di Santarcangelo impegnati esclusivamente nel controllo del territorio interessato, circa 50 i volontari appositamente formati a supporto alle Forze dell'ordine. Ad essi si aggiungono i 20 equipaggi messi a disposizione dalle Forze dell'ordine.

“L'area interessata – spiegano le Amministrazioni comunali di Rimini e Santarcangelo – sarà costantemente sotto il controllo e il pattugliamento delle diverse Forze dell'ordine impegnate. Accanto agli interventi di gestione della circolazione e di supporto alla cittadinanza è stato predisposto uno specifico piano antisciacallaggio per il controllo di tutto il territorio interessato. Operazioni tese a garantire l'incolumità di case e proprietà di tutti i residenti coinvolti nelle operazioni, fino al loro ritorno a casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba day a Santarcangelo, pronte le pattuglie anti-sciacallaggio

RiminiToday è in caricamento