rotate-mobile
Cronaca

Bonaccini visita il cantiere Psbo di piazzale Kennedy: "E’ uno dei più belli che abbia mai visto"

La prima vasca è entrata in esercizio a metà giugno mentre a fine settembre, dopo la pausa estiva, riprenderanno i lavori della seconda vasca più grande.

Visita fuori programma per il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che sabato mattina è stato accompagnato dal sindaco Andrea Gnassi e dall’assessore ai Lavori Pubblici Jamil Sadegholvaad al cantiere di piazzale Kennedy, area riaperta al pubblico una settimana fa è già diventata punto di incontro per cittadini e turisti. Il presidente ha passeggiato sulla parte di Belvedere già accessibile per poi visitare insieme Responsabile Costruzioni Direzione Ingegneria Gruppo Hera Massimo Vienna, il cuore sotterraneo del cantiere, dove si stanno completando i lavori per la nuova infrastruttura idraulica.

"E’ uno dei cantieri più belli per complessità e dimensioni che abbia visto", ha commentato il presidente osservando l’avanzamento del presidio. Il progetto prevede una importante infrastruttura di accumulo caratterizzata da un volume complessivo di quasi 40.000 metri cubi, costituito da una prima vasca di 14.000 metri cubi di volume, che raccoglie le acque di prima pioggia, e da una seconda vasca da 25.000 metri cubi con la funzione di laminazione e accumulo. La prima vasca è entrata in esercizio a metà giugno mentre a fine settembre, dopo la pausa estiva, riprenderanno i lavori della seconda vasca più grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonaccini visita il cantiere Psbo di piazzale Kennedy: "E’ uno dei più belli che abbia mai visto"

RiminiToday è in caricamento