rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Ronchi

Bonifica preventiva degli ordigni bellici, chiudono 2 strade a Santarcangelo

Da martedì 20 a giovedì 22 dicembre chiuso un tratto di via Padre Tosi e via Ronchi con divieto di sosta e di circolazione

Dalle ore 9 di martedì 20 alle ore 17 di giovedì 22 dicembre un tratto di via Padre Tosi e di via Ronchi resterà chiuso al traffico per consentire la bonifica di ordigni bellici. Nello specifico, è prevista la chiusura di via Padre Tosi all’altezza dei civici 46-48 (in prossimità dell’incrocio con via Labriola) e di via Ronchi al civico 699 (in prossimità dell’incrocio con via Calancone). Nei due tratti di strada interessati dai lavori di bonifica sarà quindi in vigore il divieto di circolazione e il divieto di sosta dalle ore 9 di martedì 20 alle ore 17 di giovedì 22 dicembre, ma sarà garantito un passaggio pedonale provvisorio.

L’intervento è necessario per la prosecuzione dei lavori di adeguamento delle reti fognarie del Comune di Santarcangelo in zona stazione che costituiscono la principale opera di contrasto al rischio idraulico e idrogeologico messa in campo dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni. I lavori, che sono partiti nella primavera di quest’anno e che al momento interessano l’area del fiume uso in zona San Vito, prevedono infatti la realizzazione del collettore destinato a risolvere i fenomeni di allagamento che interessano le vie Labriola, Bellini e dintorni in occasione di forti piogge.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica preventiva degli ordigni bellici, chiudono 2 strade a Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento