rotate-mobile
Cronaca

Boom di partecipanti al bando "5 giovani per 5 progetti"

Grande successo di partecipazione per il bando “5 giovani per 5 progetti” promosso dalla Provincia di Rimini Assessorato Politiche Sociali al fine di avvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo

Grande successo di partecipazione per il bando “5 giovani per 5 progetti” promosso dalla Provincia di Rimini Assessorato Politiche Sociali al fine di avvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo. Sono stati infatti 164 i ragazzi dai 18 ai 30 anni che hanno chiesto di partecipare a uno degli 11 progetti presentati da altrettante associazioni di promozione sociale del territorio. Ogni progetto offrirà al candidato la possibilità di vivere un’esperienza dove potranno imparare a svolgere mansioni utili per la propria formazione e futuro lavoro.

 Alle 5 associazioni col progetto più votato la Provincia verserà un contributo di 1.000 euro ciascuna da girare al candidato prescelto per il servizio che svolgerà nel progetto. Queste le associazioni risultate vincitrici: Arci comitato provinciale Rimini, Acli provinciali Rimini, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Associazione culturale Rilego e Rileggo, Laboratorio Stabile Alcantara.

 Il bando, inserito nell’annuale Piano provinciale a favore dell’associazionismo cofinanziato dalla Regione, ha avuto lo scopo di far conoscere ai giovani le realtà associative del territorio dando loro la possibilità di entrarne a far parte per un periodo, di apprendere nozioni teoriche e pratiche del settore in cui opera l’associazione e allo stesso tempo riconoscere a queste persone un piccolo contributo economico per l’attività che svolgeranno.

Chi desidera avere ulteriori informazioni su chi sono e cosa fanno le associazioni di promozione sociale presenti sul territorio provinciale e scoprire le loro iniziative nei diversi settori di cui si occupano può visitare il sito dedicato www.associazioinirete.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di partecipanti al bando "5 giovani per 5 progetti"

RiminiToday è in caricamento