rotate-mobile
Cronaca Coriano

"Brandina Airlines" conquista il settimo piazzamento al Red Bull Flugtag

Il biplano collegato alla maxibrandina con tanto di prosperosa bagnante comodamente distesa sopra è stato lanciato a tutta rincorsa dagli spingitori del team del Karatella Race di Coriano

Brandina Airlines ha messo le ali all’Idroscalo di Milano per il Red Bull Flugtag classificandosi al 7° posto su 37 equipaggi in gara. Il biplano collegato alla maxibrandina con tanto di prosperosa bagnante comodamente distesa sopra è stato lanciato a tutta rincorsa dagli spingitori del team del Karatella Race di Coriano ed ha planato per quasi una decina di metri prima di toccare lo specchio d’acqua. Un volo che ha permesso ai ragazzi di sognare il podio fino a metà gara, infatti la loro prestazione è stata per lungo tempo la seconda migliore. Poi, tra un acquazzone e l’altro, le performance degli altri equipaggi hanno superato il risultato della squadra composta dai dieci ragazzi provenienti da tutta la provincia di Rimini.  A tifare per loro si è mossa una marea di amici, tanto che il gruppo di fan superava la cinquantina di persone, tutti rigorosamente dotati di maglietta con il fumetto di Brandina Airlines. 

Alle 7 di mattina il team è entrato nell’area paddock e ha montato la macchina volante per poi allestire la grande spiaggia romagnola all’idroscalo di Milano, tanto da essere stata la più apprezzata dalle decine di migliaia di spettatori presenti. In tanti si sono accomodati su sdraio e sedie da regista all’ombra di ombrelloni da mare e con alle spalle cabine degli stabilimenti balneari rivieraschi. Moltissimi i selfie scattati e condivisi sulle pagine Instagram e Facebook con l’hashtag #Brandina e #BrandinaAirlines dai visitatori del paddock, a cui in cambio sono stati consegnati gadget firmati Brandina The Original grazie alla collaborazione con il design Marco Morosini. Prezioso anche il contributo di Turbolenza Eu che ha sostenuto i ragazzi con materiale tecnico per il volo.  

L’evento è stato raccontato in diretta social sia sulla pagina Facebook di Brandina Airlines sia sulla pagina di Città di Cattolica e seguito da centinaia di followers. Le performance sono già virali sul web grazie ai video di Red Bull Events e presto saranno visibili in Tv su Italia 1.  Lo Staff del Karatella Race dà appuntamento a tutti al prossimo settembre a Coriano con la settima edizione della corsa di caratelle più pazza della Romagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brandina Airlines" conquista il settimo piazzamento al Red Bull Flugtag

RiminiToday è in caricamento