rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, bretella di Santa Giustina: lunedì l’acquisizione delle aree

L’intervento è il primo stralcio del progetto di Nuova Viabilità a Santa Giustina che, oltre alla bretella agli impianti, prevede la realizzazione di una nuova circonvallazione nonché della rotatoria con la Statale 9

Inizia lunedì prossimo la presa di possesso delle aree necessarie alla realizzazione della bretella di collegamento tra la SS9 Emilia e gli impianti presenti nella zona. Nella mattinata, infatti, i tecnici comunali dell’Unità progetti speciali in collaborazione coi funzionari dell’Ufficio Espropri, provvederanno a entrare nelle proprietà in contradditorio coi privati, procedendo poi al tracciamento della nuova strada e avviare tutte le attività preliminari alla consegna del cantiere.

L’intervento è il primo stralcio del progetto di Nuova Viabilità a Santa Giustina che, oltre alla bretella agli impianti, prevede la realizzazione di una nuova circonvallazione nonché della rotatoria con la Statale 9. Un intervento che nasce per alleggerire in maniera importante il traffico dei mezzi pesanti diretti agli impianti che oggi transitano nel cuore del centro abitato, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti oltre che agevolare la logistica delle imprese che saranno servite da questa nuova infrastruttura stradale. Con questo passaggio sarà possibile traguardare al mese di luglio la data in cui potranno essere consegnati i lavori all’appaltatore prevedendone il completamento subito dopo l’estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, bretella di Santa Giustina: lunedì l’acquisizione delle aree

RiminiToday è in caricamento