Calendario scolastico 2019/2020, dal primo all'ultimo giorno di scuola. Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre

. "La scelta è chiara - commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi - e va incontro a una precisa esigenza delle famiglie"

L'amministrazione comunale di Rimini ha ufficializzato il calendario delle attività educative/didattiche delle Scuole comunali e nidi dell'Infanzia per l’anno scolastico 2019-2020. Le attività inizieranno il 16 settembre e si concluderanno il 30 giugno. Le attività didattiche saranno sospese lunedì 14 ottobre (festa del Santo Patrono), venerdì primo novembre (festa di Tutti i Santi), venerdì primo maggio 2020 (festa del Lavoro) e martedì 2 giugno 2020 (Festa Nazionale della Repubblica).

Le vacanze natalizie inizieranno il 24 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, mentre quelle pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi. "La scelta è chiara - commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi - e va incontro a una precisa esigenza delle famiglie, che è quella di garantire il maggior numero di apertura scolastica possibile. Le ferie scolastiche non corrispondono a quelle dei genitori che, spesso, vengono messi in difficoltà dalle giornate di chiusura delle scuole. Anche venendo incontro a queste esigenze abbiamo impostato un calendario più ampio della media nazionale".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • La polizia di Stato si presenta alla festa abusiva nella villa in collina

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

  • Vittorio Sgarbi promuove Gnassi, "lo avrei già nominato premier", e anticipa i progetti su Fellini

Torna su
RiminiToday è in caricamento