rotate-mobile
Cronaca Riccione

Campo Lavoro Riccione, impegnati cinquecento volontari

Il mercatino dell’usato, il cui ricavato verrà utilizzato per contribuire al finanziamento di progetti umanitari, ha prodotto un ricavo di 13.800 euro

Cinquecento volontari hanno preso parte tra sabato e domenica al campo lavoro missionario di Riccione che da due anni si svolge nelle zona luna park in viale Vespucci. Quest’anno inoltre per la prima volta grazie anche alla collaborazione con Riccione Terme i volontari hanno potuto usufruire delservizio mensa all’interno del Palaterme dove si sono svolti vari momenti di animazione, musica e laboratori nella giornata di sabato. Il mercatino dell’usato, il cui ricavato verrà utilizzato per contribuire al finanziamento di progetti umanitari, ha prodotto un ricavo di 13.800 euro.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio. Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli "i riccionesi anche quest’anno hanno risposto molto bene all’iniziativa così come i tanti volontari che, in maniera alternata, hanno messo a disposizione il loro tempo per dare una mano al prossimo. Pur non avendo ancora i dati definitivi sul materiale raccolto porta a porta desidero ringraziare i cittadini che si sono dimostrati sensibili al rispetto per l’ambiente e all’aiuto delle persone più bisognose, oltre al  mondo del volontariato come la Papa Giovanni XXIII che anche quest’anno ha risposto all’appello del Campo Lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Lavoro Riccione, impegnati cinquecento volontari

RiminiToday è in caricamento