rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Capodanno in Romagna, eventi per tutti i gusti

Con tanta voglia di brindare al nuovo anno ma soprattutto con tanto desiderio di lasciarsi alle spalle un 2011 finito in maniera un po' indigesta per molti, non mancano le iniziative organizzate per festeggiare insieme, in particolare quelle a basso costo

Con tanta voglia di brindare al nuovo anno ma soprattutto con tanto desiderio di lasciarsi alle spalle un 2011 finito in maniera un po' indigesta per molti, non mancano le iniziative organizzate per festeggiare insieme, in particolare quelle a basso costo.
 

Tutti gli appuntamenti a: RIMINI - RAVENNA - FORLI' - CESENA

Dalla Riviera fino al centro di ogni piccola città romagnola sono state organizzate feste per animare le piazze che puntano soprattutto all'aggregazione dei cittadini incorniciata da musica, fuochi d'artificio e bollicine. Notevole quest'anno il "Capodanno più lungo del mondo" di Rimini e Riccione con un cartellone di oltre cinquanta eventi musicali partito il primo dicembre con il live di Zucchero e che durerà fino a gennaio. Sarà Piazzale Fellini di Rimini ad ospitare l'evento clou con il concerto gratuito di Franco Battiato e con tanti altri eventi collaterali sparsi nei teatri della città e nelle discoteche unite insieme nell'iniziativa 'Rimini Movida Pass'.

Anche Ravenna vedrà Piazza del Popolo animarsi grazie all' intrattenimento di Radio Studio Delta seguito dalla musica della funky band "Umagroso" mentre per per tutta la sera saranno disponibili dolci e bevande calde gratuitamente. A Faenza si apriranno invece le porte del Teatro Masini con il consueto spettacolo della Filodrammatica Berton mentre le musiche del Trio Italiano scandiranno le ultime ore del 2011 in piazza con spumante e panettone offerti dal Conad di Faenza. A Bagnacavallo si riscopriranno le tradizioni con una festa popolare in cui si condivideranno cibi e bevande portate dai partecipanti mentre a Russi la festa sarà al Palazzetto dello Sport con cena, musica e tombola per beneficenza.

A Forlì sarà il Palafiera la grande novità dell'anno con una festa che propone cena e musica con tanti deejay e vocalist mentre in centro saranno le note dell'Istituto Musicale “Angelo Masini” a scandire le ultime ore del 2011. Anche qui saranno distribuiti panettone e vin brulé gratuitamente per tutti aspettando lo spettacolo augurale di fuochi d’artificio. Per chi invece preferisce farsi rapire dalla magia del teatro, è il gruppo Qaos a proporre una serata a ritmo di musical con lo show “Non voglio mica la Luna! Canzoni, suore e tanti guai”. Tante le inziative dei locali forlivesi che offrono cenone e musica fino a tarda notte con prezzi più contenuti rispetto agli anni passati. Anche Bertinoro e Meldola festeggia con concerti, caldarroste, vin brulè e fuochi d'artificio.

Infine nel cesenate sono i teatri ad accogliere i festeggiamenti con una grande festa al Nuovo Teatro Carisport con cenone e musica fino a mattina, al Teatro Verdi con una serata ambientata nel tempo di Luigi XIV e il teatro comunale di Cesenatico con uno spettacolo che unirà l'operetta al musical. Come tradizione anche il Porto Canale di Cesenatico vedrà illuminarsi con i colori dei fuochi d'artificio e l'intrattenimento sarà affidato alla "Dino Gnassi Corporation Band".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in Romagna, eventi per tutti i gusti

RiminiToday è in caricamento