rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Capodanno in un chilometro quadrato, la grande festa di Santarcangelo

Il 31 dicembre aperitivo, cena e musica in piazza dalle ore 21,30. Poi concerto e tre spazi per ballare fino all’alba

Santarcangelo festeggia il Capodanno nello spazio di un chilometro quadrato. In piazza Ganganelli ci sarà musica fin dalla prima serata con dj set e concerto, poi spazio ai fuochi d’artificio per il brindisi di mezzanotte. A seguire tanta musica in tre spazi gestiti dal Velvet. Al Lavatoio, nell’ex biblioteca e al Supercinema si potrà ballare fino alle prime luci dell’alba, quando i locali del centro riapriranno per offrire la prima colazione del 2016. Dopo il buon esito dello scorso anno, il Capodanno in piazza voluto dall’Amministrazione comunale replica e si arricchisce grazie alla collaborazione con il Velvet, gli esercizi pubblici e i tanti ristoranti che propongono aperitivi, menu speciali per la cena e colazioni per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Il Capodanno in un chilometro quadrato inizia alle 21,30: il dj set del gruppo Retropolis proporrà musica anni 70-80-90 e 2000 in piazza Ganganelli, dove alle 22,30 prenderà il via il concerto del gruppo Rumba de bodas, formazione di sette elementi (sei musicisti e una cantante) tra le più note nel genere swing/latino/jazz. A mezzanotte il brindisi in piazza con gli immancabili fuochi d’artificio per salutare l’arrivo del nuovo anno, poi la festa continua fino alle 2 con ritorno del dj set firmato Retropolis. Nel frattempo, a partire dalle 0,30, si animeranno anche i tre spazi musicali organizzati in collaborazione con il Velvet: al Lavatoio dj set Velvet All Star con musica rock, mentre alla ex biblioteca in via Cavallotti il gruppo Negra proporrà una selezione di musica afro.

Completa il quadro il Supercinema, con il gruppo La Condensa che animerà l’ingresso del cinema con la sua musica club rangers (hip hop/funk), mentre dal palcoscenico della sala Antonioni risuonerà la musica elettronica/sperimentale di Moho. Torna dunque per il secondo anno consecutivo il Capodanno in piazza, dopo il buon risultato del 2014 nonostante il freddo pungente. In una piazza Ganganelli già allestita per EcoNatale con un’installazione luminosa di grande impatto scenico, l’Amministrazione comunale propone una festa dedicata a tutti, compreso chi comincerà la serata con una cena in famiglia per ritrovarsi in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in un chilometro quadrato, la grande festa di Santarcangelo

RiminiToday è in caricamento