rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il 2019 a Riccione arriva con Antonio Mezzancella festeggiando tra gag, risate e karaoke

Sul palco di Deejay On Ice il 31 dicembre a Riccione, il performer porterà una serie di artisti sul palco della grande festa di Capodanno

Sul palco di Deejay On Ice il 31 dicembre a Riccione, Antonio Mezzancella porterà una serie di artisti sul palco della grande festa di Capodanno costellata di musica, spettacoli, performance e dj-set. Vincitore dell’edizione 2018 di Tale e quale show, programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, è stato la rivelazione dell’anno del panorama televisivo italiano. Antonio Mezzancella è un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione. Definito dalla critica “cantante-imitatore” è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali. Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento. L’artista, nel capodanno di Riccione, animerà ben 3 diversi palchi della città per poi concludere insieme a Rudy Zerbi, I Vitiello e Chicco Giuliani sul palco principale al momento del brindisi di mezzanotte. Tra le imitazioni che Antonio Mezzancella proporrà, non mancheranno grandi artisti come Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e tanti altri: le canzoni che hanno segnato fortemente la musica italiana, riscalderanno il pubblico che si sentirà parte dello show.

A pochi giorni dal grande evento, Antonio dichiara: “Appena ho ricevuto il messaggio di Rudy Zerbi, sono stato subito entusiasta di partecipare a questa bellissima notte di Riccione; non vedo l’ora di essere su quei palchi per cantare e far cantare la gente con me”.

Cos'hai in serbo per le migliaia di persone arrivate nella Perla Verde per festeggiare l'arrivo del nuovo anno?
Ci saranno sicuramente le imitazioni e i doppiaggi coi video. Sto preparando qualcosa anche per cantare insieme al pubblico: una sorta di karaoke per divertirci tutti insieme.

Per un artista quanto è importante essere chi traghetterà il pubblico da un anno all'altro?
E' una bella responsabilità perchè, alla fine, sono tutti li a festeggiare e si aspettano sempre molto. E' bello chiudere l'anno con Radio Deejay ma, allo stesso tempo, è sia un onore che una responsabilità.

Quali sono i tuoi propositi per il 2019?
Fare decisamente meglio del 2018 quindi dare il massimo e lavorare. A livello personale, invece, sarebbe bello raggiungere la serenità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2019 a Riccione arriva con Antonio Mezzancella festeggiando tra gag, risate e karaoke

RiminiToday è in caricamento