rotate-mobile
Cronaca

Minaccia i militari con un coltello e li aggredisce con calci e pugni: arrestato

Il giudice, accogliendo la richiesta del difensore, ha disposto la carcerazione preventiva dell’imputato, rilevata la pericolosità del soggetto

Si aggirava per strada con un coltello. Era particolarmente agitato, presumibilmente per aver assunto sostanze stupefacenti. Intercettato dai Carabinieri, non ha esitato ad aggredirli con calci e pugni. Ma l'uomo è stato comunque bloccato ed ammanettato. Le manette sono scattate per un 49enne, accusato di resistenza, violenza a pubblico pfficiale e lesioni. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì in via Tripoli, nei pressi dell'incrocio con via Lagomaggio.

Gli uomini della stazione di Viserba sono intervenuti in seguito ad una segnalazione al 112. Il 49enne aveva con se un coltello da cucina lungo 21 centimetri e con lama di 8. Alla vista degli uomini in divisa l’uomo ha puntato l’arma contro di loro, tentando la fuga e cercando un rifugio all’interno della vicina “Chiesa di S. Spirito”, in via della Fiera, dove è stato raggiunto e disarmato. Tuttavia non ha esitato ad opporsi, aggredendo i militari con calci e pugni.

I Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso e dimissioni con otto e dieci giorni di prognosi. Mercoledì mattina è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima. L'avvcato ha chiesto il rinvio del relativo processo per termini a difesa fino al 30 giugno. Il giudice, accogliendo la richiesta del difensore, ha disposto la carcerazione preventiva dell’imputato, rilevata la pericolosità del soggetto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i militari con un coltello e li aggredisce con calci e pugni: arrestato

RiminiToday è in caricamento