rotate-mobile
Cronaca

Notte Rosa, a Rimini 50 militari in squadre ad hoc: 4 denunce

In spiaggia, nei pressi del Bagno 87, i militari in borghese hanno sorpreso un marocchino di 18 anni dopo aver derubato una giovane turista pavese della sua borsa contenente denaro, documenti ed il telefono cellulare. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Rimini per la Notte Rosa, che hanno assicurato la presenza nei vari punti della città con ben 50 militari, suddivisi in squadre “ad hoc” nei punti nevralgici della città in uniforme e in abiti civili, dal lungomare alle spiagge. Molto apprezzato dai cittadini il presidio fisso della Stazione Mobile in piazzale Kennedy, che ha fornito ausilio e indicazioni anche ai numerosi turisti presenti. In spiaggia, nei pressi del Bagno 87, i militari in borghese hanno sorpreso un marocchino di 18 anni dopo aver derubato una giovane turista pavese della sua borsa contenente denaro, documenti ed il telefono cellulare. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

Nei pressi del Bagno 28, un equadoregno di 19 anni, residente a Bologna, è stato trovato con 8,5 grammi di hashish suddivisa in molteplici dosi, nonché di bilancino di precisione. Anche per lui è scattata la denuncia per detenzione illegale di stupefacenti. In via Coriano i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato circa 30 automobilisti di cui tre di loro sono risultati positivi al test etilometrico. In particolare due, con tasso alcolemico pari a 1,2 e 1,4 grammi/litro sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza, mentre nei confronti del terzo, con un tasso inferiore a 0,8 grammi/litro è scattata la sanzione amministrativa; Sulla battigia, all’altezza del bagno 28 e 30 tre persone, di cui due minorenni del luogo, durante un controllo sono stati trovati in possesso ciascuno di alcuni grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre i tre sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa per uso stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, a Rimini 50 militari in squadre ad hoc: 4 denunce

RiminiToday è in caricamento