rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Carabinieri, la sindaca Parma saluta il comandante Pizzarelli. Va in pensione dopo 30 anni di servizio

Ultimo giorno di servizio alla Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo prima del pensionamento

Oltre trenta gli anni di servizio prestati a Santarcangelo: Pizzarelli è infatti arrivato il 4 maggio 1991, prendendo servizio alla Stazione dei Carabinieri come vice comandante all’età di 27 anni. Quindici anni dopo, nel 2006, all’età di 42 anni è diventato Comandante della Stazione.

“Nel corso della sua trentennale carriera nella nostra città – dichiara la sindaca Alice Parma – il Comandante Pizzarelli si è sempre dimostrato sensibile e attento alle necessità della comunità santarcangiolese e un prezioso sostegno per l’amministrazione comunale. Solo per citare il periodo del mio mandato amministrativo, insieme alle forze dell’ordine abbiamo dovuto far fronte a gravi emergenze come la pandemia da Coronavirus, le misure di sicurezza preventiva attivate nei momenti più delicati e segnati dal pericolo degli attentati terroristici internazionali, e da ultimo gli eventi alluvionali dello scorso maggio”.

“Oltre alle emergenze nazionali e regionali, alcuni eventi di cronaca che abbiamo dovuto affrontare insieme hanno messo alla prova la nostra comunità – prosegue la sindaca Parma – ma amministrazione comunale e arma dei Carabinieri hanno lavorato sempre in sinergia e collaborazione. Già in passato abbiamo avuto modo di dimostrare la riconoscenza della città nei confronti del servizio svolto dal Comandante Pizzarelli, a partire dalla prima benemerenza ricevuta dal sindaco Vannoni nel 2006, fino alla menzione speciale che ho avuto l’onore di consegnare in persona nel 2016. Il mio ringraziamento a Pizzarelli – conclude la sindaca – non arriva solo dalla sindaca, dall’assessore Filippo Sacchetti e dalla Giunta comunale, ma da tutta la cittadinanza di Santarcangelo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, la sindaca Parma saluta il comandante Pizzarelli. Va in pensione dopo 30 anni di servizio

RiminiToday è in caricamento