rotate-mobile
Cronaca Riccione

Case, pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi

Pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto della casa in favore di soggetti e nuclei famigliari a basso reddito (anno 2014)

Pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto della casa in favore di soggetti e nuclei famigliari a basso reddito (anno 2014). I requisiti per l’ammissione al contributo sono: la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea; la cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno; per i soli cittadini extracomunitari: residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale oppure da almeno cinque anni nella Regione Emilia-Romagna.

Inoltre è necessario avere la titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo stipulato a norma di legge per un alloggio sito nel Comune di Riccione e regolarmente registrato all’Ufficio delle Entrate; dichiarazione Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 17.154,30. La domanda per l’ammissione al contributo deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione in via Vittorio Emanuele II 2 a partire da lunedì 27 ottobre e fino a venerdì 28 novembre .

L’attestazione Isee può essere richiesta ai Caaf di assistenza fiscale della città, a cui ci si potrà rivolgere anche per la compilazione delle domande di ammissione. L’Amministrazione comunale, prima dell’erogazione del contributo, controllerà l’effettiva situazione economica e sociale del richiedente, anche tramite i servizi sociali, escludendo dal beneficio economico le domande e le situazioni valutate come inattendibili ai fini del sostentamento familiare. Le dichiarazioni mendaci sono punite dal Codice penale e comportano la decadenza del beneficio.

Per informazioni, ritiro e compilazione dei moduli ci si potrà rivolgere allo Sportello sociale, Ufficio Assistenza e Casa del Comune di Riccione via Flaminia n° 41 (lunedì-martedì-venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle 14 alle 17), tel. 0541/428911- 909, e ai CAAF cittadini. Copia integrale del bando e il modulo di domanda per l’ammissione al contributo possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune:www.comune.riccione.rn.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case, pubblicato a Riccione il bando per l’erogazione di contributi integrativi

RiminiToday è in caricamento